Termosifoni, prima di accenderli c’è una cosa che devi fare: così non paghi un salasso per il riscaldamento

Facebook WhatsApp Twitter Con l’arrivo dell’autunno e l’addio ai caldi giorni estivi, gli italiani iniziano a prepararsi per affrontare il freddo invernale e anche i relativi costi. Accendere i termosifoni è un rituale annuale che segna l’inizio della stagione fredda, ma prima di farlo, ci sono alcune operazioni fondamentali da eseguire. Inoltre, con previsioni che indicano un inverno 2024-2025 meno gravoso sul fronte del costo del gas naturale, adottare alcuni accorgimenti potrebbe portare a un risparmio significativo sulle bollette. (Gaeta.it)

Ne parlano anche altri giornali

Se volete risparmiare sul riscaldamento c’è un accorgimento da seguire prima di accendere i termosifoni per la stagione invernale. Ottobre è un mese di cambiamenti. (DesignMag)

Nonostante l’accensione dei termosifoni rappresenti un gesto comunissimo di questo periodo, che tutti sono capaci di svolgere, in pochi sanno cosa è davvero molto importante fare prima di poter godere del calore che questi emanano in ogni angolo di casa. (Abruzzo Cityrumors)

Manutenzione ordinaria delle caldaie e contollo dei fumi.La prima va fatta sull’impianto di riscaldamento rispettando le scadenze indicate da chi ha installato la caldaia oppure dall’azienda fabbricatrice. (Il Centro)

Termosifoni accesi e stangata gas: le stime sui costi, i consigli per risparmiare

Sebbene la maggior parte dei consumi domestici di metano siano legati al riscaldamento, è bene fare attenzione anche al gas che usiamo per cucinare. Alcuni esempi? Cuocere in una pentola a pressione al posto di quella tradizionale aiuta a ridurre il consumo di gas, mentre usare il coperchio durante la preparazione della pasta fa risparmiare qualche altro euro all’anno. (Corriere Romagna)

Il primo semaforo verde scatterà nelle città incluse nella cosiddetta Zona E, che copre gran parte del nord e del centro Italia; qui, a partire dal 15 ottobre, si potrà accendere il riscaldamento e, dalle settimane successive, il via verrà gradualmente esteso anche alle altre aree del Paese. (ilmessaggero.it)

Il primo semaforo verde scatterà nelle città incluse nella cosiddetta Zona E, che copre gran parte del nord e del centro Italia; qui, a partire dal 15 ottobre, si potrà accendere il riscaldamento e, dalle settimane successive, il via verrà gradualmente esteso anche alle altre aree del Paese. (CremonaOggi)