Cina, terremoto nel nordovest: soccorritori scavano tra le macerie

Cina, terremoto nel nordovest: soccorritori scavano tra le macerie 20 dicembre 2023 È più faticoso del previsto il lavoro dei soccorritori che scavano tra le macerie per trovare eventuali superstiti del violento terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito le province di Gansu e Qinghai, nella Cina nordoccidentale. Il sisma si è sprigionato in una regione montuosa dove in questi giorni le temperature sono sottozero, il che complica ulteriormente i soccorsi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

In particolare nella provincia del Gansu si registrano 113 morti e 782 feriti; 18 e 198 in quella del Qinghai, in cui risultano anche 16 persone disperse. E' di 131 morti e 980 feriti l'ultimo bilancio del terremoto di magnitudo 6.1 che ha colpito due giorni fa il centronord della Cina (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Disastroso terremoto nel nord-ovest della Cina, oltre 130 morti 19 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Centinaia sono i feriti. La scossa ha colpito la regione remota e montuosa sul confine settentrionale dell'altopiano del Qinghai-Tibet. Il lavoro dei soccorritori si è rivelato più impegnativo delle stime a causa delle temperature ampiamente sotto lo zero La terra trema (LaC news24)

Terremoto in Cina, allestite tende per migliaia di sfollati 20 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

È salito a 131 morti e 980 feriti l’ultimo bilancio del terremoto di magnitudo 6.1 che ha colpito due giorni fa il Centro/Nord della Cina. Il dato è stato confermato dalle autorità locali, citate dall’agenzia Xinhua. (MeteoWeb)

Luca Collodi – Città del Vaticano La scossa di magnitudo 6.2 della scala Richter che ha colpito ieri, 18 dicembre, la Cina ha fatto crollare case causando vittime e danni ingenti. Si stima che siano almeno 5 mila le strutture crollate. (Vatican News - Italiano)