Renault svela la nuova versione elettrica di un modello che ha scritto la storia delle quattro ruote

La Nuova Renault 4 E-Tech Electric si mostra con le prime immagini in attesa del debutto ufficiale in programma al Salone di Parigi 2024 in programma il 14 ottobre Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Renault La presentazione è in programma al Salone di Parigi 2024 Il prossimo 14 di ottobre, in occasione del Salone dell’auto di Parigi, ci sarà il debutto della Nuova Renault 4 E-Tech Electric. (Virgilio)

Su altre testate

Era il 1961 quando Renault svelò al mondo la Renault 4, una vettura che ha rivoluzionato il mercato automotive per poi imporsi come un'icona. A pochi giorni dal Salone di Parigi 2024, la casa automobilistica francese ha svelato le primissime immagini della nuova R4 E-Tech: una vettura lunga 4,14 metri che si avvale della stessa piattaforma di R5, la AmpR Small. (Automoto.it)

La Renault ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Renault 4 elettrica, che debutterà al Salone di Parigi 2024. Le foto mostrano alcuni dettagli della carrozzeria, rivelando uno stile che unisce elementi del passato a un design moderno. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta di un modello molto importante del piano di Renault che sta puntando su BEV più piccole ed accessibili. Manca molto poco al debutto della Renault 4, la nuova piccola elettrica francese. (HDmotori)

Nuovo Renault 4 E-Tech Electric, prime immagini

Renault 4 del 1961 ha rivoluzionato il mercato automotive per poi imporsi come un'icona. È stato il primo veicolo Renault per le famiglie con il motore montato anteriormente e privo di tunnel della trasmissione, da cui il pianale piatto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Renault presenterà la nuova Renault 4 al prossimo Salone di Parigi il 14 ottobre e, per ingolosirci, ha diffuso le prime immagini parziali che riportano in auge un modello presentato nel 1961, prodotto in oltre 8 milioni di unità e che rappresenta un’icona di Renault, al pari della nuova R5. (Il Messaggero - Motori)

Il nuovo modello arriva sulla scia del modello originale del 1961, rimasto in produzione fino al 1992 e richiama la progenitrice in alcuni dettagli, il tetto in tessuto apribile quali i fari posteriori in tre parti a sviluppo verticali, i cristalli posteriori trapezoidali. (QN Motori)