Bufera in Spagna su Guida, arbitro di Inter-Juve: il rigore per il Lille fa infuriare l'Atletico

Bufera in Spagna su Guida, arbitro di Inter-Juve: il rigore per il Lille fa infuriare l'Atletico Il direttore di gara scelto per Inter-Juve, Marco Guida, è finito al centro di numerose e pesanti polemiche in Spagna, dove ieri sera ha diretto Atletico-Madrid-Lille, match valevole per il terzo turno della Champions League. A scatenate la rabbia dell'opinione pubblica è stata la decisione di Guida di assegnare nella ripresa un rigore ai francesi per un presunto tocco di mano di Koke in area di rigore, francamente apparso molto dubbio nonostante svariati replay. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Un errore che ha dell’incredibile, quello di Marco Guida in Atletico Madrid-Lille, in occasione del rigore assegnato ai francesi. Il fischietto designato per il prossimo Inter-Juve ha punito un presunto fallo di Koke e non visto, insieme al Var Pairetto, un precedente tocco di mano di un giocatore francese. (Liberoquotidiano.it)

Non era fallo di mano, non c'era una spinta... Spero che si veda qualcosa, che la UEFA dica che l'arbitro aveva ragione e che il VAR non lo ha aiutato per questo. (Tutto Juve)

Marco Guida, arbitro della sfida di Champions League di ieri sera tra Atletico Madrid e Lille, è stato al centro del tornado mediatico per un grave errore. (ForzaRoma.info)

Guida, che errore in Atletico-Lille. E domenica c'è Inter-Juventus

Un fischio che ha fatto andare su tutte le furie Diego Pablo Simeone: "Non c'è niente, ragazzi - la reazione a caldo del Cholo in riferimento al penalty che ha permesso agli ospiti di andare sul 2-1 -. (Fcinternews.it)

Almeno in Spagna dove mercoledì sera ha diretto Atletico-Madrid-Lille, match valevole per il terzo turno della Champions League. Scelto dal designatore Rocchi per dirigere Inter-Juve la prossima domenica dopo un weekend arbitrale ricco di polemiche, il fischietto Marco Guida è finito già nel mirino. (Sport Mediaset)

Nonostante l'evidenza, il VAR, sotto la supervisione di Luca Pairetto, ha confermato la decisione. Di mano di Koke, capitano dell'Atletico. (ilBianconero)