Scorpacciata Bologna! Ritrova i tre punti al Dall'Ara e Ferguson: decisivo ancora Orsolini

Bologna-Lecce, cronaca del primo tempo Sin dai primi minuti è evidente il dominio territoriale dei padroni di casa che però trovano di fronte una squadra super organizzata a livello tattico: da Gaspar a Gallo, passando per Guilbert e Ramadani, gli uomini di Gotti chiudono ogni spazio e non concedono mai nulla nell'uno contro uno. Tant'è vero che la prima chance degna di nota per il Bologna arriva solo al 42', seppur considerevole: sul cross di Miranda la deviazione poco lucida di Ramadani quasi beffa Falcone, poi sul pallone vagante si avventa Freuler che da pochi metri non riesce a inquadrare lo specchio col tap-in spedendo altissimo (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri media

Tre punti d'oro per la squadra di Italiano, che la spunta nel finale e ritrova la vittoria al Dall'Ara a distanza di 7 mesi. In avvio ci prova Castro, annullato il gol di Rafia per fallo di Dorgu su Lucumì. (Sky Sport)

Il Bologna torna a vincere al Dall’Ara dopo oltre 7 mesi: dal 1° aprile (3-0 alla Salernitana) al 2 novembre, 1-0 soffertissimo ma pesantissimo al Lecce, venuto da queste parti con il chiaro intento di strappare un punto. (corrieredibologna.corriere.it)

Al Bologna basta Orsolini: 1-0 al Lecce. Rientra in campo anche Ferguson: festa al Dall'Ara (TUTTO mercato WEB)

Lecce, difendere il fortino non basta. Orsolini segna l’1-0 Bologna

Le parole di Vincenzo Italiano dopo la vittoria: “Nella mia esultanza a fine partita c’era un sentimento quasi di liberazione, per un successo in casa che da tanto non arrivava. Volevamo un’altra prestazione senza subire gol, ci siamo riusciti e ci prendiamo questi tre punti importanti: per questo alla fine mi sono sfogato, sono felice, dedico al nostro bellissimo pubblico la vittoria”. (Bologna FC)

Giornata di festa per Lewis Ferguson, che torna in campo dopo oltre 200 giorni dal grave infortunio che gli è costato anche gli Europei e confeziona la giocata convertita poi nel gol vittoria da Orsolini. (Fcinternews.it)

La rete di Riccardo Orsolini premia più che altro la presenza costante in zona offensiva dei felsinei. Il Lecce non riesce a impensierire più di tanto la difesa del Bologna (72-28% il dato del possesso palla) e con soli 4 tiri scagliati contro i 20 del Bologna torna a casa con zero punti. (Calcio Lecce)