Bologna, Italiano contento a metà: “siamo un po’ rammaricati”

CalcioWeb Solo un pareggio per il Bologna nella sfida di Champions League contro lo Shakhtar: la sfida del Dall’Ara si è conclusa sullo 0-0. “Abbiamo avuto occasioni, in questo esordio in Champions abbiamo disputato la partita che dovevamo fare. Dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri, dovevamo sfruttare meglio qualche calcio da fermo. Devo dire che siamo un po’ rammaricati perché era una partita che potevamo portare a casa. (CalcioWeb)

La notizia riportata su altri media

Alle 21 è iniziata Manchester City-Inter: Inzaghi deve fare a meno di Dimarco (affaticamento muscolare) e Arnautovic (febbre) ( GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE ). Dopo la vittoria della Juventus e la sconfitta del Milan, altre due italiane scendono in campo nella "nuova" Champions League. (Sky Tg24 )

Lo zero a zero con lo Shakhtar è stato accolto di buon grado dal Dall'Ara che ha visto la squadra provarci con coraggio nel debutto Champions, rischiando in avvio con un rigore concesso da un ingenuo Posch, miracolo di Skorupski, ma salendo di colpi col passare dei minuti, arrivando anche a creare diverse nitide palle gol, soprattutto una nella ripresa con Fabbian a tu per tu con Riznyk. (Tuttobolognaweb)

È finito 0-0 il match d’esordio della Champions League fra Bologna e Shakthar. Gli ucraini dopo 4 minuti hanno avuto la palla più importante per andare in vantaggio con Sudakov che ha calciato un rigore fra le braccia di Skorupski. (Sky Sport)

Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0Bologna7 Skorupski Subito decisivo a parare il rigore di Sudakov al 3’. (Calciomercato.com)

Lukasz SKORUPSKI 7,5: ha il grande (anzi, gigantesco merito) di mettere a proprio agio il suo Bologna al ritorno nella massima competizione europea dopo 60 anni esatti, parando al 4' il calcio di rigore battuto da Sudakov. (Eurosport IT)

In uno stadio Dall'Ara affogato da una pioggia incessante, che per qualche ora ha messo in dubbio persino il calcio d'inizio, il Bologna ha fatto il suo debutto in Champions League, sessant'anni esatti dopo la prima e ultima apparizione in quella che ancora si chiamava Coppa dei Campioni (dalla quale fu eliminato al primo turno in uno spareggio deciso dal lancio di una monetina: il format era tal… (La Repubblica)