Borsa chiusura 22 ottobre: seconda giornata di rosso. Piazza Affari è la Borsa peggiore per le perdite di Unipol e utility

Borsa chiusura 22 ottobre: seconda giornata di rosso. Piazza Affari è la Borsa peggiore per le perdite di Unipol e utility
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

I timori sui tassi e sulle trimestrali societarie scombinano i mercati finanziari mentre l’oro colleziona nuovi record e tocca i 2.738 dollari per oncia. In recupero il petrolio che supera i 70 dollari al barile. Crolla Hyundai L’azionario europeo chiude anche oggi una seduta debole, fiaccato dal rialzo dei rendimenti dei titoli di Stato, in modo speculare a quanto sta accadendo a Wall Street. Ieri, tra l’altro, i commenti di alcuni banchieri della Fed hanno fatto presagire una banca centrale statunitense molto più prudente di quanto sperato nel taglio dei tassi. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri giornali

Euro / Dollaro USA Oro (LA STAMPA Finanza)

Iveco Parigi (Borsa Italiana)

Daniele De Rossi ha deciso di cambiare il proprio agente, con il passaggio dall’agenzia di Lucci, che lo gestiva da sempre, da quando era giocatore, alla Lian Sports Group di Fali Ramadani, che annovera giocatori come Chiesa, Boga, Pjanic, Marcos Alonso, Jovic e allenatori come Maurizio Sarri. (Europa Calcio)

De Rossi cambia procuratore, ecco chi è il nuovo agente

Mercati azionari del Vecchio continente attorno alla parità con una marginale tendenza negativa: le Borse peggiori sono state quelle di Londra, Francoforte e Amsterdam che hanno chiuso in calo dello 0,1%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MILANO – L’Europa riparte ancora debole con i mercati che da un lato guardano alle trimestrali Usa, tra cui GM e Verizon, e dall’altro valutano le parole del presidente della Fed di Kansas City Jeffrey Schmid che si è espresso a favore di un rallentamento nel cammino di riduzione dei tassi. (la Repubblica)

Londra Oro (Borsa Italiana)