Bove in ospedale per nuovi esami, si valuta la natura della cardiopatia. Si spera nel ritorno in campo anche in Italia

Bove in ospedale per nuovi esami, si valuta la natura della cardiopatia. Si spera nel ritorno in campo anche in Italia

Sono passati quasi 4 mesi da quel tremendo pomeriggio allo Stadio Franchi, per Edoardo Bove sono ora settimane decisive per capire se ci sono le possibilità per il ritorno in campo, magari anche nel nostro campionato. Il centrocampista è stato ricoverato all'Ospedale di Ancona per sottoporsi a degli esami cardiologici utili a identificare le cause del malore accusato lo scorso 1 dicembre. " ACF Fiorentina informa che, nella giornata di ieri, giovedì 20 Marzo, il calciatore Edoardo Bove è stato sottoposto ad accertamenti cardiologici approfonditi di tipo elettrofisiologico nella Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’AOUM diretta dal Prof. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Firenze – Nuovi test per Edoardo Bove, il giocatore della Fiorentina che lo scorso primo dicembre ha accusato un malore nel corso della sfida di campionato contro l’Inter, accasciandosi a terra senza alcun contatto con gli avversari. (la Repubblica)

Il club viola ha emesso un comunicato ufficiale in merito sul proprio sito: "ACF Fiorentina informa che, nella giornata di ieri, giovedì 20 Marzo, il calciatore Edoardo Bove è stato sottoposto ad accertamenti cardiologici approfonditi di tipo elettrofisiologico nella Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’AOUM diretta dal Prof. (CalcioNapoli1926.it)

Nella giornata di mercoledì Edoardo Bove, il giocatore della Fiorentina che aveva accusato un malore in campo, ha fatto visita alla clinica di cardiologia e artimologia dell'Azienda ospedaliero-universitaria dell'ospedale Torrette, nelle Marche. (ilmessaggero.it)

Ancona, Bove tornerà a giocare? «L’ultima parola spetta alla Clinica dei campioni»

Antonio Dello Russo, con la supervisione del Prof. Paolo Zeppilli consulente del giocatore" si legge nella nota diffusa dai gigliati. (Sport Mediaset)

ANCONA Il fuoriclasse dei chirurghi per restituire il sogno a Edoardo Bove. (ilmessaggero.it)

Poteva andare ovunque ma Edoardo Bove, la giovane stella della Fiorentina, ha scelto Ancona per iniziare a scrivere il suo futuro agonistico. E proprio dal responso della Clinica di Cardiologia e Aritmologia di Torrette dipenderà il verdetto finale: potrà tornare a giocare oppure no? Gli esami «Ieri (giovedì per chi legge, ndr) abbiamo effettuato degli esami di tipo invasivo ma ora dobbiamo aspettare un paio di settimane per gli esiti» spiega Dello Russo, che dirige il reparto che ha già trattato - tra gli altri - sportivi del calibro del ciclista Sagan. (corriereadriatico.it)