Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | Attacco russo nel Donetsk, 5 morti e 10 feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Le forze di difesa aerea russe in servizio hanno distrutto e intercettato quattro droni ucraini nelle regioni di Rostov, Belgorod e Kursk. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo. «La notte scorsa, quando il regime di Kiev ha tentato di effettuare un attacco terroristico utilizzando velivoli senza pilota lanciati contro il territorio della Federazione Russa, i sistemi di difesa aerea in servizio hanno intercettato e distrutto due droni nel territorio della regione di Rostov, un drone nella regione di Belgorod e un drone nella regione di Kursk», si legge nel messaggio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

È originale quello che sta succedendo nel mondo, sembra quasi non si voglia la pace, o comunque non la pace eventualmente raggiunta da alcuni piuttosto che da altri. (L'Opinione delle Libertà)

Citando fonti militari ucraine – che però non forniscono cifre concrete – la Reuters parla di un ritmo della mobilitazione raddoppiato a maggio e giugno rispetto ai due mesi precedenti. (Contropiano)

La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. (Oltre la Linea)

Nella regione di Kharkiv in Ucraina orientale -, ha causato il ferimento di almeno 25 persone, tracui due bambini. Lo rende noto la procura regionale di Kharkiv.Lo scrive l'Ukrainska Pravda. «Nella regione di Dnipro si sono udite alcune esplosioni». (Corriere della Sera)

La narrazione bellicista che rende la pace un tabù | In In Mondi | Di Di Andrea Aloi (Strisciarossa)

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)