Polenghi "Ho voluto un cambio di rotta, ora piena fiducia a Rossini"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Villa Valle, il presidente del Piacenza Calcio Marco Polenghi nel post partita al Garilli è tornato a parlare della situazione della società. Polenghi, accompagnato in conferenza stampa dal vicepresidente Eugenio Rigolli, ha ripercorso la convulsa giornata di martedì quando sulla panchina biancorossa era stato chiamato Simone Bentivoglio, subito congedato poche ore dopo la protesta dei tifosi, e ha spiegato la decisione di cambiare direttore sportivo (ufficiale l’arrivo di Zerminiani). (piacenzasera.it)
Ne parlano anche altre fonti
Allenatori non graditi dalla tifoseria, ennesima puntata di un romanzo a tinte cupe e sviluppi inafferrabili, persino offensivo per chi pensa che - nel calcio - ognuno debba recitare il proprio ruolo, senza sovrapporsi ad altri. (La Gazzetta dello Sport)
Gli avvicendamenti in panchina fanno parte del gioco del calcio, la giostra degli esoneri è spesso spietata e gira velocissima. Negli ultimi giorni, più che mai, ne abbiamo avuto la dimostrazione in Serie A, ma non solo, con tanti cambi di allenatore che hanno fatto discutere e non poco. (CalcioMercato.it)
Il Piacenza ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo direttore sportivo, Carlo Zerminiani che, nella mattinata di mercoledì 20 novembre, ha rescisso il contratto che lo legava al Lumezzane. Il nuovo dirigente era presente alla partita del Garilli dove il Piacenza ha piegato il Villa Valle per 2-1, conquistando così l’accesso agli ottavi di finale dove se la vedrà con il Sant’Angelo. (Libertà)
Andiamo con ordine. Ieri 19 novembre, i biancorossi hanno diffuso un comunicato ufficiale in cui annunciavano il sostituto di Carmine Parlato, subentrato a sua volta a Stefano Rossini il 7 ottobre: le redini della squadra sarebbero state affidate all’ex centrocampista Simone Bentivoglio (Il Fatto Quotidiano)
Non più di una quarantina di giorni fa, in occasione della sostituzione sulla panchina di Rossini con Parlato, scrivemmo che la società rivelava confusione nella conduzione tecnica e scarsa programmazione, avendo cambiato sette allenatori in cinque anni. (piacenzasera.it)
Piacenza guidato di nuovo da Stefano Ros (TUTTO mercato WEB)