Usa 2024: – 37, Ucraina, prove dialogo Trump-Zelensky; Harris, stretta su migranti

Usa 2024 37 – Mentre il Mondo tiene il fiato sospeso per quanto accade in Medio Oriente, la campagna elettorale negli Stati Uniti ruota intorno alla guerra in Ucraina. Ieri, prove di dialogo tra l’ex presidente Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che, il giorno prima, alla Casa Bianca, era stato ricevuto dal presidente Joe Biden e dalla sua vice Kamala Harris. La candidata democratica è andata in Arizona ad annunciare un’ulteriore stretta sull’immigrazione nel tentativo di recuperare terreno sul suo rivale su uno dei suoi fronti deboli. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La notizia riportata su altri giornali

Cercherà di mediare la fine della guerra tra Russia e Ucraina, grazie anche all'"ottimo rapporto" sia con il presidente russo (Secolo d'Italia)

"Mancano 37 giorni alle elezioni, sono in vantaggio nei sondaggi, vediamo come andrà". (Adnkronos)

"Ho ottimi rapporti con Putin". Donald Trump accoglie Volodymyr Zelensky alla Trump Tower di New York e si cala nel ruolo di potenziale mediatore per porre fine alla guerra tra Ucraina e... (Virgilio)

Usa 2024: – 38, ucraina, scambio di frecciate tra Harris e Trump

Il leader ucraino ha incontrato il Tycoon il giorno dopo il confronto con il presidente uscente Joe Biden e la candidata democratica Kamala Harris. Un incontro che ha rischiato di saltare per alcune uscite infelici dell'ex presidente Usa e candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, che ha accolto presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nella sua residenza a New York. (Today.it)

L'ex presidente degli Stati Uniti ha incontrato il leader ucraino alla Trump Tower di New York. Donald Trump ha dichiarato di avere un «buon rapporto» con Volodymyr Zelensky e anche con il presidente russo Vladimir Putin , aggiungendo che, se sarà rieletto, risolverà la guerra in Ucraina «molto rapidamente». (Gazzetta del Sud)

Nei giorni scorsi, Trump ha criticato Zelensky, lamentando che “continuiamo a dare miliardi di dollari a quest’uomo che si rifiuta di fare un accordo”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)