Formula 1, la pole del Gp Bahrain a Piastri. Penalità alle Mercedes, sorride Leclerc: la griglia di partenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Colpo di scena nelle qualifiche del Gp del Bahrain di Formula 1. Le Mercedes sono state infatti penalizzate di una posizione in griglia di partenza, consentendo al ferrarista Charles Leclerc di partire dalla seconda posizione, accanto alla McLaren di Oscar Piastri in pole position. La decisione della direzione di gara è dovuta al fatto che George Russel e Kimi Antonelli, in Q2, sono rientrati nella corsia dei box prima che questa venisse riaperta a seguito dell’incidente di Ocon. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Piastri domina il GP di F1 in Bahrain e chiude il gap su Norris nella classifica del mondiale. Intanto Russell conquista la p2 ma potrebbe scendere dal podio a causa di un infrazione durante la gara col DRS. Leclerc si replica in P4 ma spera in novità favorevoli. (Paddock News 24)

George Russell e Kimi Antonelli, entrambi al volante delle Mercedes, hanno ricevuto una penalità per aver infranto il regolamento durante la seconda fase delle qualifiche, e Charles Leclerc si è ritrovato promosso in prima fila accanto al poleman Oscar Piastri (SNAI Sportnews)

Il Gran Premio del Bahrain 2025 prende forma con una griglia di partenza aggiornata dopo le decisioni dei commissari FIA, che hanno modificato il risultato delle qualifiche . Nico Hulkenberg , invece, ha perso il suo miglior tempo per aver oltrepassato i limiti della pista, retrocedendo al 16° posto. (Quotidiano Motori)

(Adnkronos) – Quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Oggi, domenica 13 aprile, il Circus fa tappa in Bahrain per una delle gare più impegnative della stagione. (Cremaoggi)

Al suo fianco si avvierà la Ferrari di Leclerc perché entrambe le Mercedes sono state penalizzate di una posizione per essere uscite dai box con troppo anticipo dopo l’interruzione della Q2 con la bandiera rossa per l’incidente di Ocon. (Il Messaggero)

Oscar Piastri, con quella espressione glaciale che è ormai un marchio della casa, si è preso la pole in Bahrain, lasciando Norris a 4 decimi, addirittura sesto. Russell, con una costanza ammirevole, si è preso il secondo tempo a 0”168 dalla pole. (il Giornale)