Larve nella pasta al pomodoro servita ai bimbi: a scuola arrivano i carabinieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Sono in corso da questa mattina i controlli dei carabinieri del Nas di Treviso nella mensa della scuola elementare di San Cipriano di Roncade, piccolo Comune del Trevigiano, dove ieri sono state trovate delle larve nella pastasciutta al pomodoro servita agli scolari. Come denunciato da una mamma le foto sono state scattate da un’insegnante della scuola e la vicenda è stata portata anche all'attenzione della Ulss. (Today.it)

Su altre fonti

Non sono ancora noti i risultati, ma si sospetta si tratti di un caso di “tampering”, ossia di boicottaggio. I Nas sono intervenuti ieri nella primaria di San Cipriano per effettuare i controlli nella mensa in cui sono state ritrovate le larve nei piatti di pasta serviti agli alunni. (ilgazzettino.it)

Dopo le larve trovate tra la pasta al pomodoro servita per pranzo ai bambini della scuola elementare di San Cipriano di Roncade, anche nella mensa della scuola primaria di Fagarè della Battaglia di San Biagio nelle scorse settimane è avvenuto un ritrovamento di un corpo estraneo nel pasto servito agli alunni da parte della ditta esterna appaltatrice del servizio mensa scolastica. (Oggi Treviso)

Roncade (Treviso), 28 febbraio 2025 – Una grande indignazione e preoccupazione, che ha scioccato tutto il paese. Una vicenda che ha dell’incredibile. (il Resto del Carlino)

Sono iniziati questa mattina i controlli dei carabinieri del Nas di Treviso nella mensa della scuola elementare di San Cipriano di Roncade, piccolo Comune del Trevigiano, dove ieri, giovedì 27 febbraio, sono state trovate delle larve nella pasta al pomodoro servita agli scolari. (il Giornale)

Ma non è accaduto solo a Roncade, dove la multinazionale tedesca da settembre ha preso in gestione il servizio di refezione. (Corriere della Sera)

Il 13 febbraio scorso, una bambina di 10 anni della scuola primaria di Fagarè della Battaglia, nel Comune di San Biagio di Callalta, ha trovato un pezzo di plastica in una polpetta di merluzzo servita a mensa. (tviweb)