Il Lombardia, Pogacar: «Io come Merckx? Mi basta essere il migliore della mia era»

Vigilia del Lombardia, ultima classica monumento della stagione. Il grande favorito non può che essere Tadej Pogacar, fresco campione del mondo e reduce da uno splendido successo (in solitaria, tanto per cambiare) al Giro dell’Emilia. Riuscirà a conquistare il quarto Lombardia consecutivo, impresa riuscita soltanto a Coppi tra il 1946 e il 1949? Tadej, il tuo rapporto con l’Italia è ormai proverbiale. (Bicisport)

La notizia riportata su altri giornali

La gara, che si svolgerà sabato 12, come noto partirà dal centro di Bergamo: ritrovo di partenza e foglio firma dalle 9 alle 10.30, incolonnamento e sfilata cittadina alle 10.35 e partenza alle 10.40. (L'Eco di Bergamo)

255 i km in programma con partenza da Bergamo per un percorso duro e selettivo con otto ascese e un dislivello superiore ai 4700 metri. Tutto pronto per Il Lombardia presented by Crédit Agricole, ultima Classica Monumento dell'anno, che chiuderà la stagione dei grandi appuntamenti agonistici targati RCS Sport. (TUTTOBICIWEB.it)

A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti, il percorso del 118° "Il Lombardia" subirà alcune modifiche. (BergamoNews.it)

Sarà un Lombardia da non perdere: Pogacar all'assalto del record di Coppi

Le informazioni nel dettaglio sul sito internet ATB. (IL GIORNO)

Per l'esondazione del lago di Como l'arrivo non sarà più in piazza Cavour, ma in viale Cavallotti, quindi con una impegnativa curva a destra che i concorrenti dovranno affrontare a poche centinaia di metri dal traguardo. (Espansione TV)

Tutto pronto per il Giro di Lombardia, ultima Classica Monumento dell'anno, che chiuderà la stagione dei grandi appuntamenti targati Rcs Sport. (La Gazzetta dello Sport)