Guerra Ucraina Russia, news: Mosca ordina arresto inviati Rai Battistini e Traini. LIVE

Più informazioni:
Ucraina

Mandato d'arresto ufficiale dalla Russia per i giornalisti Rai Stefania Battistini e Simone Traini, accusati di essere entrati illegalmente nel Paese dall'Ucraina per girare un servizio sulla guerra. La decisione è stata presa, riporta Interfax, dal tribunale distrettuale Leninsky di Kursk, che ha accolto la mozione dell'ufficio regionale del servizio di frontiera russo. I due giornalisti sono fuori dalla Russia. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Proprio quest’ultimo si è visto costretto a saltare l'incontro, cancellando il suo viaggio nella repubblica federale "per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano Milton", che dovrebbe abbattersi sulla Florida questa notte. (Il Giornale d'Italia)

Sono giorni di grande tensione internazionale. Fare un incontro con la Casa Bianca dei Paesi europei del G7 senza l’Italia (che pure quest’anno è presidente del G7 anche se molti non se ne sono accorti) è un grave errore della diplomazia italiana. (Matteo Renzi)

Il rinvio a data da definirsi del vertice di Ramstein, ormai ufficiale, non avrebbe dunque cambiato i programmi di Zelensky -oggi a Dubrovnik per il terzo summit Ucraina-Europa sud-orientale con i leader dei Balcani. (Civonline)

Guerra Russia-Ucraina, Zelensky giovedì a Roma dalla premier Meloni

L'appuntamento, però, non è ancora confermato definitivamente, in quanto legato al summit di Ramstein su Ucraina e Medio Oriente, fissato per sabato ma ancora in bilico in quanto il presidente statunitense Joe Biden ha modificato i piani del viaggio in Germania per l'uragano in Florida. (La Stampa)

E domani dovrebbe essere a Roma. Nessuna nuova data è stata per ora indicata. (OglioPoNews)

Il bilaterale si potrebbe tenere a Villa Pamphilj. Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, a quanto si apprende, avrebbe in programma un viaggio a Roma per un incontro giovedì sera con la premier Giorgia Meloni. (La Sentinella del Canavese)