Inside Out 2 è pura meraviglia

Il cartone Inside out 2 è pura meraviglia. È un esempio perfettamente riuscito di come si devono narrare le trasformazioni che avvengono all’ingresso in adolescenza nella mente dei nostri figli. Non è difficile comprendere il motivo del suo successo planetario. Si tratta di quel nuovo filone di cartoni della Pixar che probabilmente piace più ai genitori che ai figli. O meglio, piace molto anche ai figli, ma soprattutto quelli che sono già entrati in pubertà (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il titolo Pixar, visti gli incassi stellari, potrebbe diventare in poco tempo, anche il film d'animazione più visto al mondo, superando Gli Incredibili 2 che detengono il primato. (Fanpage.it)

Secondo il report Cinetel relativo all'ultimo fine settimana, anche al suo terzo weekend di programmazione il nuovo film Disney Pixar si conferma in vetta alle classifiche del box office nel nostro Paese. (Corriere Delle Alpi)

Inside Out 2 continua a dominare il box office italiano. Il che lo rende il miglior incasso della stagione: il cartoon Disney e Pixar, infatti, ha superato i 36.735.877 euro di C’è ancora domani (che resta comunque primatista tra gli italiani). (cinematografo.it)

Highlights cinema: Venezia, gli incredibili incassi di Inside Out 2 e tanto altro. Le news più importanti della settimana

E no, non è solo perché la creatività della Disney Pixar è talmente chirurgica da sembrare infallibile. Sono stata al cinema a vedere Inside Out 2 e, nonostante fosse al suo terzo weekend di programmazione, era evidente quanto potesse ancora contare sull'appoggio di un nutrito pubblico multigenerazionale. (Fanpage.it)

L’incredibile film della Pixar è seguito in classica da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. In USA continua il successo di Cattivissimo Me 4. (MYmovies.it)

È stata, questa settimana, come sempre ricca di notizie e, in particolare, di importanti annunci: sono stati annunciati diversi seguiti di stagione, tra cui quello di Daredevil: born again. Notizie da Venezia che si appresta nei preparativi e infine la partenza di nuovi progetti anche qua da noi in Italia. (Taxidrivers.it)