Meteo, sulla Liguria temporali in arrivo aspettando un ulteriore peggioramento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Liguria. Il campo di alta pressione presente a nord delle Alpi non sortisce gli effetti sperati: infatti un flusso umido meridionale determina cieli grigi su gran parte d’Italia, con precipitazioni a carattere di rovescio specialmente sul centro-nord della penisola. Secondo il Centro Limet, oggi giovedì 24 ottobre avremo tra la notte e le prime ore del mattino l’impostarsi di una convergenza sul Mar Ligure orientale che determina precipitazioni a carattere di rovescio temporalesco, con possibile risalita di nuclei verso le coste adiacenti (in particolar modo tra Tigullio e Alta Toscana); con il passare delle ore, graduale spostamento verso il settore centrale della regione, prima di una diminuzione dei fenomeni attesa nel tardo pomeriggio, quando tuttavia non si esclude qualche ultimo sparuto rovescio. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Allerta gialla invece su Umbria, parte di Toscana, Emilia-Romagna, Liguria occidentale, oltre che su ampi bacini di Piemonte, Lombardia sud-orientale e settori del Veneto. Maltempo, la Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia-Romagna, e sul Veneto sud-occidentale. (leggo.it)

Una nuova ondata di maltempo sta interessando la Liguria e Arpal ha lanciato l’Allerta Gialla temporali sul centro levante (Zone BCE) dalla mezzanotte sino alle 8 di oggi e che diventerà arancione per temporali (il massimo grado) dalle 8 alle 21 sui bacini piccoli e medi di C. (Liguria Oggi)

Le previsioni meteo per il fine settimana delineano un quadro variegato sull’Italia, con differenze sostanziali tra il Centro-Nord e il Sud del Paese. Nelle prossime ore, le regioni settentrionali e parte di quelle centrali dovranno fare i conti con una fase di maltempo, mentre il Sud continuerà a beneficiare di condizioni più stabili e soleggiate. (MeteoWeb)

Ci saranno rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalle prime ore di domani, indica un avviso meteo della Protezione civile, sono previsti temporali su Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna, specialmente sul settore appenninico centro-occidentale di quest'ultima. (ilmessaggero.it)

Genova. Liguria di nuovo in allerta meteo nella notte tra giovedì e venerdì e per gran parte della giornata di venerdì, con vari colori a seconda del territorio. (Genova24.it)

Durante il periodo di allerta meteo-idrologica gialla, da mezzanotte alle 23.59 di venerdì 25 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città. (Primocanale)