FED, Jerome Powell gela gli entusiasmi

Senior Analyst di ActivTrades - ha segnalato che il numero uno della FED, Jerome Powell, nella sua dichiarazione al Congresso americano, ha raffreddato gli entusiasmi di analisti e investitori, convinti che la banca centrale statunitense fosse prossima ad un taglio del costo del denaro. Saverio Berlinzani ha evidenziato come Jerome Powell abbia ribadito che non taglierà i Fed Funds fino a quando non avrà acquisito maggiore fiducia nel fatto che l’inflazione si stia muovendo in modo sostenibile verso il 2%, e i dati, in questi primi trimestri, secondo Powell, non supportano tale fiducia. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sembra che i grandi hedge fund americani non sappiano bene cosa fare di questi tempi. (Corriere della Sera)

Quest’ultimo listino, su cui sono quotati i big della tecnologia e dell’informatica, ha beneficiato anche degli exploit di titoli a grande capitalizzazione come Nvidia (+ 168% da inizio anno) o Alphabet-Google (+ 37%) e Meta (+ 51%). (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, è tornato al Congresso per un secondo giorno di testimonianza, questa volta di fronte alla Camera. I listini azionari statunitensi proseguono la sessione in lieve rialzo. (Milano Finanza)

S&P-500 e Nasdaq in rialzo, attesa per inflazione e trimestrali

Il Dow Jones ha chiuso il rialzo dell’1,09% e il Nasdaq ha messo a segno il rialzo più consistente, più 1,18%, con forti performance di vari titoli tecnologici. A fine contrattazioni l’indice segna un più 1,02% percento mentre sul finale di scambi ha stabilito come nuovo picco a 5.635 punti. (Agenzia askanews)

Dollaro poco mosso dopo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, si è espresso con cautela sulla tempistica dei tagli ai tassi di interesse. Nel primo giorno della sua audizione al Congresso, Powell ha affermato che un taglio dei tassi non sarà appropriato fino a quando la Fed non otterrà una "maggiore fiducia" sul fatto che l'inflazione si stia dirigendo verso l'obiettivo del 2%. (Milano Finanza)

Wells Fargo Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)