Champions League 2024/2027, una gara in chiaro del mercoledì sera sarà su TV8

Il massimo calcio europeo per Club sta per vivere una rivoluzione e TV8 si prepara a portare questa emozionante novità direttamente nelle case degli appassionati italiani. La UEFA Champions League (il torneo più prestigioso per club in Europa) inaugura la stagione 2024/25 con un cambio di formato che promette di trasformare ogni partita in un evento imperdibile. Per la prima volta nella storia della competizione, la fase iniziale si svolgerà con un girone unico, aumentando la posta in gioco e l’imprevedibilità di ogni incontro. (Calcio Casteddu)

Su altri media

Champions, su Sky Sport quanti ex volti della Juventus nei pre e post-partita (Bianconera News)

Le Coppe Europee stanno arrivando: dal 17 settembre le grandi stelle giocheranno nella Casa dello Sport di Sky. Un grande appuntamento al Garden Senato di Milano per festeggiare l’inizio della stagione della UEFA Champions League con il nuovo format (185 partite in esclusiva su 203) e della UEFA Europa League e UEFA Conference League, anche queste rinnovate e con tutte le 342 partite in esclusiva. (Vanity Fair Italia)

Giunta alla 70ª edizione, sarà la prima con il nuovo format deciso dalla Uefa: il numero delle squadre partecipanti aumenta (passando da 32 a 36) e la fase a 8 gironi sarà sostituita da un unico girone con tutte le squadre che giocheranno in totale otto partite a testa (quattro in casa e quattro in trasferta). (WIRED Italia)

Piena di stelle sarà anche il cielo delle nuove coppe europee e in particolare della nuova Champions League, pronta a partire martedì 17 settembre con le prime sfide. E per alzare il sipario sulla nuova stagione, a Milano si sono ritrovati per una sera campioni e leggende che saranno protagonisti su Sky, ma anche dirigenti dei club che scenderanno in campo così come tanti vip. (Calcio e Finanza)

A Fanpage.it Stefano Borghi ha parlato delle sue impressioni sul nuovo format della Champions e delle altre competizioni europee, dello status e delle ambizioni delle italiane, svelando anche alcuni punti di vista interessanti sul mondo del giornalismo e delle telecronache. (Fanpage.it)

E’ Tv8 la “casa” della Champions League in chiaro: il gruppo Sky si è assicurato i diritti in esclusiva – a parte un match a settimana su Prime Video - dell’ex Coppa Campioni ed ha deciso di destinare una partita a Tv8, il mercoledì sera ma senza squadre italiane in campo. (La Stampa)