Zaniolo torna in serie A, è ufficiale: va all'Atalanta

Roma, 5 lug. Zaniolo è un nuovo giocatore dell'Atalanta, come conferma un comunicato sul sito del club bergamasco: l'attaccante arriva dal Galatasaray "a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni" L'operazione complessivamente potrebbe toccare i 22/23 milioni totali: prestito (a 3.5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 16 e che scatta al 60% delle presenze stagionali. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

"Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo, che a 25 anni appena compiuti ha già collezionato in carriera 94 presenze in Serie A (13 gol e 10 assist), 25 in Premier League (2 gol), 10 in Süper Lig (5 gol), 8 in Champions League (2 gol), 10 in Europa League (3 gol e 4 assist) e 22 in Conference League (7 gol e 3 assist), score al quale aggiungere le 2 reti messe a segno con la Nazionale Maggiore nelle 19 partite sinora disputate in maglia azzurra". (CalcioNapoli1926.it)

I Percassi e i Pagliuca gli hanno regalato un nuovo gioiello da rispolverare. La grande scommessa. (Calciomercato.com)

L'Atalanta continua la sua strategia di investimento e acquisti per rafforzare la squadra. Un nome di spicco è Teun Koopmeiners, valutato intorno ai 50 milioni, su cui la Juventus ha puntato gli occhi. (Tutto Atalanta)

Calciomercato, Zaniolo all'Atalanta: la Roma ottiene 135mila euro come contributo di solidarietà. In caso di riscatto l'incasso salirebbe a quasi 500.000 euro

L’Atalanta si aggiudica le prestazioni di Nicolò Zaniolo con la formula del prestito oneroso iniziale di 6,4 milioni di euro, con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni, le quali porterebbero la Dea a sborsare ulteriormente 15,5 milioni per l’acquisto a titolo definitivo, raggiungendo una cifra complessiva pari a 21,5 milioni più 2 di bonus. (Labaro Viola)

Il post di Nicolò Zaniolo “Onorato di entrare a far parte di questa grande famiglia! Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo presto! Forza Atalanta” (Calcio Atalanta)

La Dea quindi potrebbe sborsare in totale 23.9 milioni e a sorridere sarebbe anche la Roma . I giallorossi vantano una percentuale sul trasferimento in seguito all'accordo stipulato con il Galatasaray nel febbraio del 2023 (incasso da 2 milioni in caso di cessione a una cifra superiore ai 20 milioni, oppure il 20% sulla differenza del prezzo sopra i 16,5 milioni) e inoltre incasseranno ulteriore denaro grazie al contributo di solidarietà previsto dalla FIFA (5% del totale dell'operazione). (LAROMA24)