Chiusura aeroporto di Catania: voli dirottati principalmente a Palermo e a Trapani

Chiusura aeroporto di Catania: voli dirottati principalmente a Palermo e a Trapani La chiusura dell’aeroporto di Catania, a causa dell’eruzione dell’Etna e dell’emissione di cenere vulcanica in atmosfera, come disposto dalla Sac, società di gestione dello scalo, ha provocato il dirottamento di alcuni voli al Falcone Borsellino. I voli Il volo di Ryanair da Bucarest a Catania, l’EasyJet da Londra, l’EasyJet da Lione, l’Eurowing da Colonia e da Varsavia, il Ryanair da Santiago di Compostela, Japan Airlines da Oulu, Vueling da Barcellona, Latam Airlines da Barcellona, l’Iberia da Barcellona, Vueling da Barcellona, iI Qatar Airways cargo da Barcellona, Un altro volo da Londra della Ryanair è stato dirottato a Trapani. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri media

La situazione è evoluta ulteriormente in mattinata, dopo le 09:00, quando questa attività si è trasformata in un vero e proprio parossismo. (Meteo Italia)

Reuters (Avvenire)

A Catania e provincia si fa 'sentire' l'effetto della chilometrica nube vulcanica dell'Etna dal cratere Voragine. 'Piove' infatti cenere lavica sulla città e in numerosi altri centri abitati della provincia. (Corriere TV)

Eruzione Etna e voli dirottati, come ottenere i rimborsi

“Comunichiamo che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, è stata predisposta la chiusura dei settori B2 e B3 e, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza”: lo scrive in una nota Sac, società di gestione dell’Aeroporto di Catania (FocuSicilia)

L’eruzione dell’Etna di questa mattina ha causato il caos all’aeroporto di Catania. La caduta di cenere vulcanica ha reso impossibile il decollo e l’atterraggio degli aerei, costringendo la società di gestione dello scalo, la SAC, a disporre la chiusura temporanea dell’aeroporto. (Positanonews)

L’eruzione in corso dell’Etna ha portato alla chiusura dell’aeroporto di Catania nella giornata di oggi, martedì 23 luglio. Alla chiusura dello scalo di Catania seguiranno pesanti disservizi che subiranno i passeggeri. (BlogSicilia.it)