LIVE: Sinner-Alcaraz, è subito rivincita nella finale del Six Kings Slam

Dieci le sfide tra il giovane tennista spagnolo e Jannik fino ad oggi. Nei confronti conduce Carlitos per 6-4 grazie soprattutto alle sfide vinte nel 2024, lo spagnolo è a punteggio pieno nelle ultime tre partite contro il numero 1 al mondo. L'ultima in ordine di tempo la finale di Pechino. L'atto conclusivo del torneo esibizione più ricco della storia potrebbe essere il momento giusto per superare il tabù Alcaraz. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Lo scorso settembre, allo US Open, aveva staccato l'assegno record - per uno slam - di 3,6 milioni di dollari. Oggi, chiudendo da vincitore la ricca esibizione del Six Kings Slam di Riad, in Arabia Saudita, Jannik Sinner si porta via l'assegno più ricco mai messo in palio in una manifestazione tennistica: 6 milioni di dollari. (Eurosport IT)

Poiché si trattava di un evento che non fa parte del calendario ufficiale dell’Atp Tour, le partite disputate durante il torneo non verranno incluse nel conteggio dei precedenti ufficiali tra i giocatori. (Liberoquotidiano.it)

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Tennis, Six Kings Slam: trionfa Sinner, battuto Alcaraz in tre set

L'uomo da 6 milioni di dollari è Jannik Sinner, quello con una racchetta d'oro massiccio è Rafa Nadal. Finisce così il Six King Slam, esibizione dei Paperoni del tennis dalla grafica un po' kitsch ma davvero preso sul serio dai due finalisti. (il Giornale)

Al perdente “solo” il gettone da un milione e mezzo. A vincere è il tennista italiano che in tre set (6-7 6-3 6-3) porta a casa il match più remunerativo della storia: 6 milioni di euro. (La Nuova Sardegna)

Jannik Sinner ha battuto Carlos Alcaraz in finale e si è aggiudicato la prima edizione del Six Kings Slam. L'azzurro, numero 1 al mondo, ha avuto la meglio sullo spagnolo in tre set (6-7, 6-3, 6-3), dimostrando una condizione e una lucidità straordinarie. (Sport Mediaset)