Alla scoperta della provincia: sabato e domenica le Giornate Fai d'Autunno, anche allo stadio Moccagatta

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Alla scoperta della provincia: sabato e domenica le Giornate Fai d’Autunno, anche allo stadio Moccagatta PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Un fine settimana da non perdere in provincia di Alessandria con le Giornate Fai d’Autunno. Tanti i luoghi aperti al pubblico dal Fondo Ambiente Italiano. Tra le novità spicca lo stadio Moccagatta di Alessandria, grazie alla sinergia tra la delegazione alessandrina del Fai, la Fc Alessandria e Museo Grigio. (Radio Gold)

Su altri media

Per la prima volta un luogo di Capannori, il Lago della Gherardesca, grazie alla delegazione Fai di Lucca e Provincia entra a far parte delle visite speciali promosse nell'ambito... (Virgilio)

Parte con il botto la tredicesima edizione delle Giornate Fai d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza, dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano. (Il Mattino di Padova)

Cosa fare e cosa vedere in città (Livesicilia.it)

Giornate FAI d’autunno 2024 a Napoli e Campania, i luoghi da visitare il 12 e 13 ottobre

Un interessante esempio di architettura rurale, L’Aia di Verderio è un progetto del XIX secolo che ha modernizzato la produzione agricola. Durante le Giornate FAI, saranno organizzate visite guidate agli spazi normalmente non accessibili, con approfondimenti sui lavori di restauro e la storia della proprietà. (IL GIORNO)

Sono quattro i siti in provincia di Terni aperti alle visite per il fine settimana grazie al Fondo Ambiente Italiano. Il borgo di Lugnano in Teverina, che possiede un ricco patrimonio architettonico molto ben conservato dal carattere tipicamente medievale, racchiuso da un sistema di mura difensive. (ilmessaggero.it)

Villa Rosebery a Napoli Tornano le giornate FAI d'autunno in Campania: tanti i monumenti a Napoli e negli altri capoluoghi che si potranno visitare gratuitamente tra sabato 12 e domenica 13 ottobre. Basterà recarsi nel posto scelto, e farsi indirizzare dai volontari FAI presenti. (Fanpage.it)