Rutte è il nuovo segretario generale della Nato: “L’Alleanza è più forte”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 1 ott. – “La Nato è più grande, è più forte, è più unita”: con queste parole Mark Rutte, nuovo segretario generale dell’Alleanza Atlantica, ha salutato i giornalisti durante la cerimonia di passaggio di consegne del nuovo segretario generale della Nato alla presenza di Jens Stoltenberg, nel quartier generale di Bruxelles. “È un grande piacere dare il benvenuto al nuovo Segretario Generale della Nato, Mark Rutte. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
(Alexander Jakhnagiev) Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. "Conosco Mark e lavoro con lui da molti anni - dice - conosce bene la Nato. (il Giornale)
"Seguiamo da vicino cosa succede in Libano, la Nato non ha ruolo specifico, siamo in contatto con i partner nell'area e spero che le ostilità finiscano il prima possibile". Lo ha detto Mark Rutte, nuovo segretario generale della Nato, in carica da oggi 1° ottobre. (Sky Tg24 )
Lo ha detto Mark Rutte, neo segretario generale della Nato, nel corso delle dichiarazioni congiunte con Jens Stoltenberg, rispondendo ad una domanda sul risultato delle elezioni americane. Trump ci ha spronato a spendere di piu', e lo abbiamo fatto, e ci ha spinto anche sulla Cina, ed aveva ragione", ha precisato. (Tiscali Notizie)
Il liberale olandese, già manager della multinazionale Unilever, è stato primo ministro dei Paesi Bassi dal 2010 al 2024, un tempo lunghissimo, tanto che lui stesso ci scherzava, assicurando che l’Olanda restava “una democrazia”. (OglioPoNews)
Il 65enne Stoltenberg ha aperto la riunione e il 57enne Rutte l'ha conclusa. Il passaggio di consegne con il Segretario generale uscente, Jens Stoltenberg, è avvenuto oggi (primo ottobre) al quartier generale dell'Alleanza atlantica a Bruxelles, durante una riunione del Consiglio Atlantico, l'organo politico che riunisce gli ambasciatori dei Paesi membri. (Today.it)
«E’ difficile distinguere tra le tre priorità. «Non vedo l’ora di iniziare, ringrazio Jen per l’amicizia. (Il Sole 24 ORE)