Larry, il gatto di Downing Street aspetta il nuovo primo ministro Starmer

Larry il Gatto, celebre per essere il capo cacciatore di topi di Downing Street da 17 anni, si prepara a dare il benvenuto al sesto primo ministro britannico, Keir Starmer. Con l'uscita prevista di Rishi Sunak e del suo labrador Nova, potrebbe arrivare un nuovo sfidante felino, Jojo, accompagnato dal criceto Bear. Larry, noto per la sua presenza ferma nonostante l'età, è già un'icona con un profilo social seguito da oltre 800 mila fan. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non sembra che le crisi politiche lo disturbino granché. Da circa 14 anni il gatto Larry The Cat è l’acchiappa-topi ufficiale del governo di sua Maestà e osserva uno dopo l’altro i ministri che (Io Donna)

Larry li accoglie “solo dal 2011 sulla soglia di questa villetta a schiera costruite tra il 1682 e il 1684 dall'ex diplomatico e promotore immobiliare George Downing. In diverse culture i gatti sono considerati “magici”, capaci di assorbire le energie negative, animali guida, insomma, capaci di proteggere chi li accudisce e gli vuole bene. (La Stampa)

Quando entri al glorioso Numero 10 di Downing Street per una conferenza stampa o per il cocktail di Natale con il primo ministro, lui all’ingresso c’è sempre, o quasi, per farsi accarezzare. Non è il leader di governo, ma il vero “padrone di casa”, come ama definirsi nel suo esilarante “parody account” sui social. (Necrologi)

Il gatto Larry e l’arrivo dei nuovi inquilini (umani e animali) a Downing Street

O meglio, anche per quello, ma la presenza più attesa, in questo rivoluzionario avvicendamento, era ancora una volta Larry the Cat, l'unico e solo “Chief Mouser to the Cabinet Office”. (WIRED Italia)

Regno Unito, Larry presente alla prima riunione del nuovo governo 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Londra, il gatto Larry si prepara ad accogliere il suo sesto premier (Il Mattino di Padova)