ECCELLENZA. Gara rinviata per motivi di sicurezza

ECCELLENZA. A causa di un incidente stradale avvenuto in mattinata nel quartiere Torrette di Ancona, dove un auto ha travolto una colonnina del gas, il Comune di Ancona ha "blindato" il quartiere a causa della quantitativa fuga di gas che è avvenuta. Pertanto è stata... (Tuttocampo)

Se ne è parlato anche su altre testate

– La Federazione calcio del Comitato Marche, informate le società Portuali Dorica e Sangiustese, ha deciso che la gara di domani tra le due squadre per la 16° giornata del campionato di Eccellenza Marche in programma alle 15 allo Stadio Giuliani di Torrette, è rinviata a data da destinarsi in considerazione del grave incidente stradale avvenuto stamattina in via Esino. (Vallesina Tv )

Fino alla tragica notizia: la dottoressa Lucia Manfredi - mamma di un bambino - è una delle due vittime della drammatica carambola avvenuta in via Esino questa mattina (4 gennaio) alle 7.45. (corriereadriatico.it)

La rottura della tubazione - una cabina di riduzione della distribuzione del metano a media pressione - ha provocato l'interruzione della distribuzione in diverse diramazioni tra i quartieri di Torrette e Collemarino ma, fa sapere l'Azienda ospedaliero universitaria delle Marche (Aoum), non ha avuto alcuna interruzione della fornitura di gas metano né ripercussioni sull'attività nella cittadella sanitaria. (la Repubblica)

Ancona, auto contro colonnina di gas: due vittime. La dinamica dell'incidente

Le testimonianze dei residenti del quartiere di Torrette di Ancona dove questa mattina due persone sono morte investite a seguito di una tragica carambola tra auto che ha provocato un'enorme fuga di gas: "Un forto botto, poi un rumore assordante, quindi la puzza di gas" (Redazione ETV Marche)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La spiegazionde del direttore dei vigili del fuoco di Ancona Massimo Carducci: "Nell'ambito dell'incidente stradale che ha coinvolto questa mattina più vetture, causato due vittime e provocato una mega-fuga di gas metano in via Esino a Torrette di Ancona, ci sono stati disagi nella distribuzione di metano nella zona dove insiste anche l'ospedale regionale". (La Stampa)