Avellino, nuova rissa in carcere. I sindacati: «Servono 20 agenti»

Avellino, nuova rissa in carcere. I sindacati: «Servono 20 agenti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Rissa nel carcere di Avellino. Ad affrontarsi due detenuti appartenenti a sezioni diverse del reparto reati comuni. Ad avere la peggio uno dei due che è stato colpito alla testa. Per lui si è reso necessario il trasporto all'ospedale Moscati. La zuffa ha scatenato tensioni tra i detenuti del reparto detentivo. Al secondo piano, nella stessa palazzina del reparto reati comuni, sono ristretti i detenuti dell' “Alta sicurezza”. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Ancora violenza nel carcere di Bellizzi ad Avellino, due agenti sequestrati e picchiati. (Virgilio)

Un gruppo di detenuti ha aggredito un altro recluso. «Questa volta sembra che ad innescare la miccia sia stata l’aggressione da parte di alcuni detenuti ad un altro loro compagno ubicato in un reparto diverso», dice il segretario generale provinciale della Uil Pa Franco Volino. (ilmattino.it)

Violenza nel carcere di Bellizzi Irpino, il Sinappe: "Avellino è una polveriera" Il segretario generale Santini: "Lo Stato ha il dovere di proteggere i suoi servitori" (Ottopagine)

Violenza in carcere, Mele: "Sovrannumero e ricoveri, completo disagio sociale"

Ancora violenza nel carcere di Bellizzi ad Avellino, due agenti sequestrati e picchiati. Tutto è partito da una missione punitiva che ha visto coinvolto un detenuto, aggredito dagli altri carcerati a cui è stato tagliato il lobo dell'orecchio e rotto un braccio, costringendolo alle cure dei medici in ospedale. (Ottopagine)

Il Sappe e il Sinappe, con i rispettivi segretari regionali e nazionali, si appellano direttamente al governo chiedendo alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, di assumere con urgenza provvedimenti in difesa della incolumità del personale, a cominciare dall’utilizzo di bodycam e taser per potersi difendere dai detenuti violenti. (anteprima24.it)

Violenza in carcere, Mele: "Sovrannumero e ricoveri, completo disagio sociale" Intervista al Garante provinciale dei diritti dei detenuti dopo quanto accaduto a Bellizzi Irpino (Ottopagine)