Tre Valli Varesine, il patron Oldani: «Il cuore lacrima, ma è la decisione più giusta»

Il patron della Società Ciclistica Binda, Renzo Oldani, si è visto oggi costretto a prendere la sofferta decisione di annullare la Tre Valli Varesine a causa delle avverse condizioni meteo. Subito dopo l’annuncio ufficiale, Oldani ha spiegato le ragioni della scelta, come riportato da Varese Noi. «C’è stata una bomba d’acqua in discesa, i tombini strabordavano d’acqua, per cui parlando anche con Pogacar e gli altri rappresentanti del gruppo è emerso che i corridori non se la sentivano di rischiare. (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attenzione: non parliamo del ciclismo dei tempi eroici rispetto a cui non si possono fare confronti, parliamo dell’edizione 2007 quando arrivarono al traguardo in 13, con volata a due tra Christian Murro e Alessandro Bertolini che in via Sacco sollevarono un metro d’acqua ai lati della bicicletta. (varesenews.it)

Avevamo chiesto anche noi ai commissari di fermare la corsa, ma siamo state ignorate". "Come ciclisti, vogliamo sempre correre: ma in questa occasione diverse colleghe hanno espresso a me e tra di loro preoccupazione, alla luce dei recenti eventi", ha detto Chapman rispondendo via social alla domanda del sito specializzato Domestique. (Sport Mediaset)

Un gruppo di sei corridori, tra cui il francese Romain Bardet e lo spagnolo Enric Mas, era in fuga e aveva un vantaggio sul plotone di 2'30". (Tiscali)

La pioggia ferma la Tre Valli, stop alla corsa maschile. Cedrine Kerbaol vince la gara femminile

A spingere corridori e organizzatori a questa decisione sono le condizioni della discesa da ripetere più volte: l’acqua che scorre e i tombini tracimanti non rendono certo sicura una gara in bici. Prima accorciata e infine annullata, la Tre Valli Varesine annega nel diluvio la sua funzione di ultimo test prima del Lombardia. (Quotidiano Sportivo)

Sono stati gli... Attiva la lettura vocale L'edizione 2024 della Tre Valli Varesine è stata prima sospesa e poi annullata a causa della pioggia torrenziale che si è abbattuta sul percorso. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)