Morgan Stanley scende del 2% dopo gli utili del secondo trimestre

Morgan Stanley scende del 2% dopo gli utili del secondo trimestre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
XTB ECONOMIA

Morgan Stanley (MS.US) ha pubblicato oggi il rapporto sugli utili del secondo trimestre del 2024 prima della sessione di Wall Street. Le azioni della Banca hanno avviato le negoziazioni di oggi con un gap di prezzo ribassista di circa il 2%, anche se i risultati sono stati migliori del previsto. Tuttavia, l'attività di gestione patrimoniale della società ha registrato un rallentamento. Morgan Stanley ha registrato ricavi netti nel secondo trimestre migliori del previsto in quasi tutti i segmenti. (XTB)

La notizia riportata su altri media

Il fatturato di Morgan Stanley è avanzato del 12% a $15,02 miliardi, al di sopra dei $14,3 miliardi stimati dal consensus. L’eps si è confermato superiore alle attese stilate dal consensus degli analisti intervistati da LSEG, pari a $1,65. (Borse.it)

Morgan Stanley chiude il secondo trimestre con un utile in aumento del 41% a 3,08 miliardi di dollari e ricavi in crescita del 12% a 15 miliardi. I ricavi della divisione investment banking e di quella di wealth management sono saliti rispettivamente del 51% e del 2% rispettivamente a 1,62 e 6,79 miliardi. (Trentino)

Un altro colosso bancario made in USA alza il velo sui conti. E’ Morgan Stanley che ha dichiarato utili e ricavi del secondo trimestre oltre le stime degli analisti grazie a risultati migliori del previsto nei settori del trading e dell’investment banking. (Wall Street Italia)

Morgan Stanley e Bank Of America ancora promosse

ha riportato ricavi netti di 15 miliardi di dollari per il secondo trimestre del 2024 (vs attese per 14,3 miliardi), rispetto ai 13,5 miliardi di dollari di un anno fa. L'utile netto è stato di 3,1 miliardi di dollari, ovvero 1,82 dollari per azione (vs attese per 1,65 dollari), rispetto all'utile netto di 2,2 miliardi di dollari, ovvero 1,24 dollari per azione, per lo stesso periodo di un anno fa. (LA STAMPA Finanza)

In particolare i ricavi netti sono saliti a 15 miliardi di dollari dai 13,5 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente, così come l'utile netto che è salito a 3,1 miliardi rispetto ai 2,2 miliardi di dollari del secondo trimestre del 2023. (Advisoronline)

Trimestrale oltre le attese per Morgan Stanley e Bank of America (BofA). Per entrambi i colossi bancari statunitensi fatturato e utile del periodo aprile-giugno hanno battuto le stime degli analisti, dando una spinta ai due titoli a Wall Street: a un paio d’ore dalla chiusura, ieri BofA guadagnava oltre il 5% mentre Morgan Stanley, dopo aver strappato un rialzo del 4% all’apertura dei mercati, viaggiava intorno all’1,2%. (Milano Finanza)