Articolo - Trasporti ferroviari. Farsi un giretto per capire con chi e con cosa abbiamo a che fare

DONA ORA Di giretti ne andrebbero fatti tanti, in vari luoghi e per vari motivi, ma visto che siamo in estate e tanti italiani per motivi economici sembra che non andranno in vacanza o lo faranno meno rispetto al passato, crediamo sia istruttivo farsi un giretto nelle stazioni delle grandi città (da Firenze in sù, per capirsi, città di cui riferiamo).Termine omnicomprensivo: bolgia. Treni frecce o interregionali, ritardo minimo 60 minuti; treni locali e regionali, ritardo minimo 30 minuti. (Aduc)

Su altri media

Ogni giorno ricevo tre report, mattina, ora di pranzo e pomeriggio, sul tasso di puntualità che fortunatamente sta migliorando. E’ chiaro che quando fai tanti cantieri per garantire sicurezza senza bloccare la circolazione, qualche disagio lo causi e lo fai ad agosto, perché ad agosto ovviamente ci sono meno pendolari, meno studenti che prendono treni”. (Travelnostop.com)

C’E’ un ministro dei Trasporti forse a sua insaputa, nel nostro Paese. La folle estate dei disservizi fra treni e aerei ha un protagonista indiscusso per demerito, cioè Matteo Salvini. Sui suoi social è tutta una polemica, un’invettiva, un’irrisione, l’annuncio di un mirabolante successo e le foto delle vacanze. (la Repubblica)

"Sconcertato" dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici che giudica "offensiva e vigliacca", il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, in un'intervista a La Verità, torna sul caso della pugile algerina Khelif: "E' stata la sconfitta dello sport". (L'HuffPost)

Nelle lunghe giornate afose in cui migliaia di passeggeri, da Nord a Sud, erano costretti ancora una volta a viaggiare in condizioni al limite della sopportazione a causa dei pesanti ritardi dei treni e degli aerei, le pagine social del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, erano pieni di post sulle Olimpiadi di Parigi: dalle critiche feroci alla cerimonia di apertura, agli attacchi conditi di fake news sulla pugile Imane Khelif (definita "un trans"), dalla celebrazione delle medaglie d'oro degli atleti italiani a quella del campione del tennis Novak Djokovic, rimasto nel cuore dei no vax. (Today.it)

ROMA. Il caso è diventato politico, con le opposizioni che chiedono al vicepremier di riferire in aula, eppure il leader della … (La Stampa)

“La puntualità sta migliorando, conto che sia l’agosto più tranquillo di quanto non sia stato quello di luglio”. Ferrovie: Salvini; “La puntualità dei treni sta migliorando" (Ferrovie.info)