Il caso - Morte Ilaria Mirabelli a Lorica, l’appello del Coordinamento donne Spi Cgil Calabria: «Verità e giustizia»
Il caso «Verità e giustizia per Ilaria Mirabelli». È questo l’appello lanciato dal Coordinamento Donne Spi Cgil Calabria, intervenuto con una nota stampa sul caso. «È da poco più di dieci giorni che Cosenza - ma la vicenda sta cominciando a trovare spazio anche sui media nazionali - si interroga sulla morte di Iaria Mirabelli, avvenuta lo scorso 25 agosto a causa, si è detto sul momento, di un incidente sulla strada del rientro da una gita domenicale col suo compagno. (LaC news24)
Ne parlano anche altre testate
Bocce ferme. E, dall’altro giorno, con la denuncia dei familiari di Ilaria Mirabelli che chiedono l’apertura di un fascicolo per omicidio volontario e omicidio stradale. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)
Una volta finito di pranzare i due ritornano a Cosenza percorrendo la Strada Statale 108, ma giunti al bivio di Quaresima inspiegabilmente ritornano indietro. Ilaria quel giorno, in compagnia del 44enne, anche lui cosentino, Mario Molinari, aveva deciso di andare a pranzare a Lorica, in compagnia di altri due amici. (Quotidiano online)
L’iscrizione nel registro degli indagati di Molinari è avvenuta dopo la denuncia querela per omicidio volontario e omicidio stradale da parte dell’avvocato Guido Siciliano, legale della famiglia Mirabelli. (Quotidiano online)
Si tratta di un "atto di garanzia" legato alla denuncia presentata l'altro giorno in procura dall'avvocato Guido Siciliano, legale dei congiunti della vittima. Omicidio stradale dunque e non omicidio volontario: questa la ipotesi di reato al vaglio del magistrato inquirente. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Minuti per la lettura COSENZA – Un primo passo verso l’accertamento della verità. A oltre dieci giorni dai fatti, la risposta che si aspettava è arrivata: Mario Molinari, l’uomo che il 25 agosto scorso viaggiava insieme a Ilaria Mirabelli lungo la Statale 108 bis, è indagato dalla Procura di Cosenza per l’ipotesi di omicidio stradale. (Quotidiano del Sud)