Brembo acquisisce Öhlins: i dettagli della storica operazione

Brembo ha acquisito il 100% del capitale di Öhlins Racing. La ditta italiana ha siglato infatti un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management, per l’acquisizione dell’azienda svedese leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto. “Öhlins è perfetta per Brembo. È un brand … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'accordo è stato siglato con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management. Pochi giorni dopo l'uscita dal capitale di Pirelli, il gruppo dei freni Brembo, controllato dalla famiglia Bombassei, riparte da Stoccolma e mette a segno la più grande acquisizione della sua storia. (ilmessaggero.it)

L’operazione, dall’enorme impatto per tutto il settore della componentistica, è stata ufficialmente chiusa per 405 milioni di dollari, circa 370 milioni di euro agli attuali tassi di cambio, pagati dall’azienda bergamasca utilizzando la liquidità disponibile. (La Gazzetta dello Sport)

Brembo, azienda leader nelle soluzioni frenanti, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Öhlins Racing da Tenneco, società gestita da Apollo Global Management. Con questa operazione, Brembo amplia la propria offerta tecnologica, integrando sospensioni di alta gamma nel proprio portafoglio prodotti per auto e moto e rafforzando la sua presenza nei campionati più prestigiosi come MotoGP, Formula 1 e Superbike. (il Giornale)

Brembo compra sospensioni Ohlins per 370 milioni di euro. Tiraboschi: «Possiamo così espandere nostra offerta»

L’acquisizione di Öhlins Racing da parte di Brembo sarà perfezionata nel 2025 e permetterà al colosso bergamasco famoso in tutto il mondo di ampliare la propria offerta con l’inclusione di tecnologie avanzate per le sospensioni, una componente cruciale per migliorare le prestazioni delle auto sia da strada che da gara. (QuiFinanza)

Il corrispettivo dell’operazione è di 405 milioni di dollari (370 mln euro circa). Lo si apprende da un comunicato della società. (Agenzia askanews)

Il corrispettivo della transazione è di 405 milioni di dollari (circa 370 milioni di euro), in assenza di cassa o debito finanziario, ed è soggetto ai consueti meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili. (Il Messaggero - Motori)