1899 1x02 - The Boy Il Bambino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Baran bo Odar e Jantje Friese hanno completamente rivoluzionato il mondo della serialità con quel diamante grezzo chiamato Dark, una serie tv dall’inestimabile potenza, valore e qualità. Quando nel novembre 2018 Netflix annunciò che la coppia avrebbe lavorato su un altro progetto, i fan di Dark cominciarono a domandarsi se fosse possibile replicare lo stesso successo o, quantomeno, confezionare un altro show altrettanto perfetto. (RecenSerie - Solo recensioni serie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Due anni dopo "Dark", ritorna la coppia formata da Baran bo Odar e Jantje Friese con una serie targata Netflix, disponibile dal 17 novembre, "1899". La serie racconta di una nave carica di migranti europei che cercano la fortuna in America, a New York, nel 1899. (Fanpage.it)
Dopo il successo di Dark, i tedeschi Jantje Friese e Baran bo Odar tornano con un nuovo un ambizioso enigma, che però questa volta ha meno interesse per i personaggi e li travolge subito con un artificioso intreccio. (MYmovies.it)
Esattamente com'era accaduto con la precedente Dark, la serie Netflix 1899, creata da Jantje Friese e Baran bo Odar, sta facendo impazzire il pubblico, che già si getta su internet per cercare interpretazioni e scambiarsi opinioni. (Wired Italia)
Dopo il successo di Dark, la loro prima produzione Netflix, gli autori tedeschi sono tornati più carichi che mai, portando sui nostri schermi la misteriosa storia di un gruppo di migranti (più o meno ricchi) che attraversa l'Atlantico a bordo della nave Kerberos, con la speranza di raggiungere New York e iniziare una vita migliore. (Corriere del Ticino)
Non un gradimento estemporaneo e spinto solo dalla curiosità momentanea. Sono passate pochi giorni dal debutto su Netflix di 1899 e, la serie nata delle menti di Dark, è già balzata ai primi posti della classifica di gradimento da parte del pubblico. (ilGiornale.it)
(Netflix) (Corriere della Sera)