La Georgia vota sul suo futuro
Oggi, sabato si sono aperti i seggi elettorali in Georgia per le elezioni parlamentari considerate cruciali per il futuro di questo Paese diviso tra un’opposizione filo-europea e un partito al Governo accusato di autoritarismo filo-russo. Gli elettori di questa ex repubblica sovietica del Caucaso, con una popolazione di quasi quattro milioni di abitanti, sono chiamati a votare fino alle 16.00 ora locale (le 18.00 in Svizzera). (RSI.ch Informazione)
Ne parlano anche altre testate
Georgiani al voto, test cruciale per le aspirazioni Ue (Keystone-ATS) Gli elettori di questa ex repubblica sovietica caucasica, popolata da quasi quattro milioni di abitanti, dovrebbero votare fino alle 18:00 (ora svizzera). (tvsvizzera.it )
Bruxelles – Ha tutto il sapore di un appuntamento con la Storia, quella con la S maiuscola, il voto che si terrà domani (26 ottobre) in Georgia per il rinnovo del Parlamento. (EuNews)
Il che, sostanzialmente, si traduce nel bisogno di mantenere rapporti di amicizia e sudditanza con la Russia di Putin. Il messaggio è netto: «Scegli la pace». (il manifesto)
Bruxelles ha avvertito che l'esito del voto determinerà le possibilità di ingresso della Georgia nell'Ue. Gli elettori di questa ex repubblica sovietica caucasica, popolata da quasi quattro milioni di abitanti, dovrebbero votare fino alle 18 ora italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)