Salva Casa, ecco il decreto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Edilportale.com INTERNO

Abolizione della doppia conformità e regolarizzazione delle piccole difformità negli edifici, incremento delle tolleranze costruttive, cambio di destinazione d’uso con meno vincoli, stato legittimo degli immobili semplificato e nuovi lavori in edilizia libera. Sono i principali contenuti del Decreto Salva Casa, il decreto-legge ‘Misure urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica’ che il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, sottopone oggi all’esame del Consiglio dei Ministri. (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo a commentare la notizia, non nascondendo la sua soddisfazione definendola una «rivoluzione liberale», è proprio il promotore del testo – il ministro per le Infrastrutture Matteo Salvini – che parla di promessa mantenuta. (Avvenire)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il cosiddetto decreto «salva-casa», proposto dal vice premier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. (Corriere della Sera)

Testo proposto dal ministro delle Infrastrutture e recante ‘misure urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica’ Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha approvato il cosiddetto decreto legge ‘Salva Casa’ proposto dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e recante ‘misure urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica’. (LAPRESSE)

“Molto soddisfatto, un intervento che una volta pubblicato in Gazzetta Ufficiale entrerà nelle case degli italiani in maniera risolutiva. È una rivoluzione liberale: passiamo per la pubblica amministrazione dal silenzio rigetto al silenzio assenso, che credo sia al passo con la modernità”, il commento del ministro Salvini dopo il Consiglio dei ministri per l’approvazione del decreto salva-casa. (ilmessaggero.it)

Vetrate, tende, verande, soppalchi, gradini, grondaie, finestre, pareti e porte interne, tutto quello che c’è all’interno delle abitazioni, quindi non è un condono sull’esterno”, ha spiegato il ministro Salvini elencando la lista di ciò che rientra nel decreto ‘Salva-casa’ dopo il Consiglio dei Ministri. (ilmessaggero.it)

Il governo Meloni ha approvato il decreto Salva casa voluto da Matteo Salvini. (Fanpage.it)