Ranieri: "Ma io sono soddisfatto dei ragazzi, stanno lottando. Peccato per gli episodi"

Quarta sconfitta di fila, la seconda per Claudio Ranieri in campionato che però vede ora la luce di un calendario meno impossibile. Alla fine di un Roma-Atalanta giocato alla pari fino al 70’, quando De Roon ha rotto gli equilibri e fatto sprofondare i giallorossi a +2 dalla zona salvezza, il tecnico ha voluto rivendicare l’importanza della prestazione: “Finché abbiamo avuto la forza abbiamo controbattuto colpo su colpo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già nell'avvicinarsi alla partita la voglia di salutare nuovamente «Sir Claudio» era tantissima: durante la lettura delle formazioni tutte le attenzioni erano rivolte al tecnico, con tanto di cori di accompagnamento. (LAROMA24)

L'Atalanta non si ferma più e anche all'Olimpico di Roma nel posticipo del lunedì della 14esima giornata di Serie A si impone per 2-0 contro la Roma e trova l'ottava vittoria consecutiva che vale allo squalificato Gasperini (in panchina c'era il vice-Gritti) il secondo posto in solitaria in classifica alle spalle del Napoli. (Calciomercato.com)

La cosa bella è stato l'applauso del pubblico. Lo ha detto Claudio Ranieri a Dazn dopo la sconfitta per 2-0 contro l'Atalanta. (Il Mattino di Padova)

Da 46 anni la Roma non partiva così male. Peggio solo nel '51 quando finì in B

E se la sfortuna si accanisce su una squadra in evidente difficoltà e che continua a fare i conti con i limiti strutturali di una rosa allestita male, la sconfitta contro un’Atalanta ormai formato big diventa praticamente impossibile da evitare. (Giallorossi.net)

"Finché noi abbiamo avuto la forza, abbiamo risposto colpo su colpo. Senza alibi, ma abbiamo comunque giocato giovedì e siamo tornati aller 5 di mattina. Anche i cambi hanno fatto la differenza, non avevo nessun altro centrocampista che potesse fare box to box, Pisilli era squalificato. (Il Romanista)

Un film già visto: la differenza è che il 14 gennaio 1979 si giocò a Bergamo , con tanta neve ai bordi del campo, e la deviazione di Santarini sull'1-0 di Marocchino fu lievissima (ma venne dato autogol), non decisiva come quella di Celik sul tiro di De Roon (LAROMA24)