Migranti, naufragio a Lampedusa: 20 persone disperse, sette salvate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri a Lampedusa una barca con a bordo delle persone migranti è naufragata a poca distanza dalla riva. Sette persone – fra cui un bambino di otto anni – sono state salvate e recuperate da una motovedetta della guardia di finanza; venti persone, fra cui cinque donne e tre bambini, risultano disperse. L’imbarcazione sarebbe partita il 30 dicembre da Zuwara, in Libia. Le persone superstiti sono due uomini della Siria, un bambino di otto anni di origine siriana, due persone del Sudan e due di origine egiziana. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
La notizia riportata su altri giornali
Tra i sopravvissuti un bambino siriano di 8 anni che viaggiava con la mamma considerata fra i dispersi. A salvarlo, tenendolo stretto quando il barchino è naufragato, è stato un parente. (Today.it)
A raccontarlo ai soccorritori, dopo lo sbarco a Lampedusa, sono stati i sette superstiti. Era salpato lunedì 30 dicembre alle 22 dal porto libico di Zuwara il barcone che si è ribaltato in acque internazionali con 27 migranti, 20 dei quali dispersi. (Italia Oggi)
Sono due uomini della Siria, un bambino siriano di 8 anni, due sudanesi e due egiziani. Tutti i sopravvissuti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola, sono provati, ma stanno bene. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Sono andate avanti tutta la notte le ricerche dei 20 dispersi del naufragio di Capodanno nelle acque antistanti a Lampedusa dove è affondato un barchino con una trentina di migranti che era salpato da Zuwara in Libia (Today.it)
Un barchino è naufragato ieri sera sotto costa a Lampedusa. Sette migranti, fra cui un bambino di 8 anni, sono stati recuperati dalla motovedetta V1104 della guardia di finanza. (Sky Tg24 )
Nessun cadavere è stato, al momento, ritrovato. Sono andate avanti tutta per la notte le ricerche dei 20 dispersi, tra cui 5 donne e 3 bambini, nelle acque antistanti a Lampedusa. (Gazzetta di Parma)