Auto elettrica, Tesla esce dalla crisi e si rilancia in borsa. E la cinese Byd punta decisa all’Europa. Ecco i piani

Auto elettrica, Tesla esce dalla crisi e si rilancia in borsa. E la cinese Byd punta decisa all’Europa. Ecco i piani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

La casa di Elon Musk si rilancia in borsa con una trimestrale sorprendente. Promette nuovi modelli e vendite in aumento. La rivale cinese Byd invece punta sui Nev e scommette sull’Europa, come spiega la vicepresidente Stella Li. Chi vincerà? (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Gli analisti di Equita sottolineano come la ripresa delle vendite di auto elettriche della casa di Elon Musk sia una buona notizia per i titoli esposti al settore automotive, a partire proprio dall’italo-francese Stm (Milano Finanza)

Si tratta dei migliori del consensus. Mentre, su base per azione e a parità di condizioni, che è un parametro di riferimento per i mercati, il valore si è attestato a 72 centesimi, ossia il +9%. (il Giornale)

Si tratta di un valore al di sopra delle attese degli analisti. Tesla nella serata di ieri ha comunicato i dati finanziari del terzo trimestre del 2024. (HDmotori)

Tesla continua a correre, ma l’auto elettrica non era in crisi?

La presentazione dei conti del terzo trimestre del 2024 è stata positiva, in quanto dopo due trimestri in calo di vendite e profitti, Tesla ha registrato i migliori risultati da oltre un anno. I motivi del balzo (Elettronauti)

Nasdaq 100 indice dei titoli tecnologici USA (LA STAMPA Finanza)

Straordinario gol con azione di contropiede da parte di Musk con la sua Tesla: mentre gli analisti parlavano di crisi dell’auto elettrica, il pirotecnico Elon fornisce stime più che confortanti per il 2025 con una crescita delle vendite del 20-30% sul 2024, e le azioni della Casa texana volano, mentre il suo valore di mercato decolla a 150 miliardi di dollari. (Autoappassionati.it)