Auto elettrica, Tesla esce dalla crisi e si rilancia in borsa. E la cinese Byd punta decisa all’Europa. Ecco i piani
La casa di Elon Musk si rilancia in borsa con una trimestrale sorprendente. Promette nuovi modelli e vendite in aumento. La rivale cinese Byd invece punta sui Nev e scommette sull’Europa, come spiega la vicepresidente Stella Li. Chi vincerà? (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Tesla festeggia i risultati del terzo trimestre e il primo outlook sul 2025: il titolo è salito di circa il 22% in borsa, in un solo giorno, da 213 a 260 dollari per azione. In altre parole, la valutazione della società è salita di circa 150 miliardi di dollari (e sottolineiamo, miliardi e non milioni di dollari) a circa 836 miliardi di dollari complessivi alla chiusura del 24 ottobre. (Elettronauti)
Ringrazia Elon Musk, l’uomo più ricco al mondo, che, beneficiando del rally della azioni della viglia, ha aggiunto altri 26 miliardi di dollari al suo patrimonio personale. (Wall Street Italia)
L’incremento patrimoniale riflette, infatti, la crescita della capitalizzazione di mercato di Tesla, aumentata di circa 150 miliardi di dollari in un solo giorno, facendo risalire il titolo dall’inizio dell’anno a un +5%. (Economy Magazine)
Tesla ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre 2024, sorprendendo positivamente le stime del mercato. Gli utili per azione si sono collocati a 72 centesimi, ben al di sopra dei 58 centesimi attesi dagli analisti. (Business People)
Il prezzo delle azioni di Tesla è salito del 22% circa nelle contrattazioni di giovedì. È stato il secondo aumento percentuale di sempre e il migliore dal 9 maggio 2013. La persona più ricca del mondo è diventata molto più ricca. (Forbes Italia)
«Nonostante le sfide macroeconomiche in corso e altri ostacoli agli investimenti nei veicoli elettrici, rimaniamo concentrati sull'espansione del nostro portafoglio di veicoli e attrezzature elettriche», ha dichiarato Tesla in un comunicato. (Il Messaggero - Motori)