Quanto vale Jannik Sinner: ecco il valore commerciale del numero 1 al mondo fra sponsor e premi vinti nel 2024
«Tu, Adriano, al massimo mi portavi a Coccia di Morto. Sinner invece ci ha portati sulla luna». La battuta migliore, a compendio delle Atp Finals che ci hanno consegnato il primo maestro italiano della storia (3.513.000 spettatori per la finale su Raidue), l’ha pronunciata un talento comico sottovalutato, Paolo Bertolucci, in apertura della sua «Telefonata» su Spotify con Panatta. È vero. L’oro di Jannik Sinner è il valore commerciale di un’eccellenza dell’Alto Adige dilagata sui media il giorno dopo il trionfo di Torino (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Perché uno sport individuale come il tennis, altamente competitivo e sempre più selettivo, implica per l’atleta responsabilità e riflessioni che un calciatore - per intenderci - non si sognerebbe mai di dover affrontare. (La Gazzetta dello Sport)
Il Sinner a Torino è stato impressionante, soprattutto per come è riuscito a gestire i momenti importanti: in questo è il più grande di tutti". L'ex giocatore: "A Torino impressionante, soprattutto nel gestire i momenti importanti" ROMA (ITALPRESS) - "Il giocatore più forte al mondo ha vinto ancora una volta contro Fritz e lo ha fatto in maniera eccezionale. (Tiscali)
Sinner era certo di finire per la prima volta la stagione in vetta alla classifica mondiale anche prima di vincere le Atp Finals, ma si tratta di un dominio assoluto con sette titoli conquistati di cui due Slam (Australian Open e US Open) nel 2024. (sport.tiscali.it)
Brutte notizie per il tennista altoatesino, con i colleghi che si sono tutti uniti contro di lui e non vedono l’ora di farlo fuori. (MondoSportivo)
Come una pallina sparata a 200 km/h, l'accusa arriva netta e implacabile. Fabrizio Corona, ex re dei paparazzi e recente "appassionato al tennis" grazie a Jannik Sinner, scende in campo con dichiarazioni pesantissime. (MOW)
Quando, lo scorso dicembre, Inalpi sottoscrisse l’accordo per sponsorizzare il Palaisozaki, capolavoro di architettura torinese realizzato per le Olimpiadi del 2006 e originariamente dedicato alle gare di hockey su ghiaccio, la struttura aveva ospitato le Atp Finals dal 2021, nel 2021 c’erano state le finali di Davis, nel 2022 l'Eurovision, nel 2023 le finali di Champions di volley maschile e femminile, la Final eight di Coppa Italia di basket, il Grand Prix di scherma, più un cartellone notevole di concerti e spettacoli. (La Stampa)