Siccità: Lollobrigida, 'verificare i fondi vadano spesi, opere di 30 anni e mai inaugurate'

Siccità: Lollobrigida, 'verificare i fondi vadano spesi, opere di 30 anni e mai inaugurate'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Civonline INTERNO

"Bisogna realizzare le infrastrutture che permettano di accumulare acqua quando piove, perché quando ci sono le bombe d'acqua questa va via e non viene assorbita dal suolo. Bisogna lavorare per togliere burocrazia, verificare che i fondi vadano spesi. Non è tanto una questione di mancanza di fondi, ci sono opere che sono previste da 20 anni, 30 anni che non sono mai state inaugurate e questo deve finire". (Civonline)

Ne parlano anche altre testate

Al via nella splendida isola di Ortigia a Siracusa il DiviNazione Expo legato al G7 Agricoltura per la prima volta legato anche alla pesca. Una vetrina (Secolo d'Italia)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Siracusa, sull'isola di Ortigia, per l'inaugurazione dell'Expo Divinazione 24 in vista del G7 agricoltura che si terrà nella città dal 26 al 28 settembre. (il Dolomiti)

Siracusa, 21 set. (Tiscali Notizie)

Meloni a Siracusa per il G7 Agricoltura: «L’export agroalimentare verso i 70 miliardi di euro»

Un megafono per proposte e un faro per problematiche, che non si ridurrà a vuoti proclami, secondo il ministro Lollobrigida, ma che saprà dare risposte concrete sulle criticità che il comparto sta attraversando, dalle colture, all’annosa questione della difesa del Made in Italy, fino alla siccità che sta fiaccando parte della Sicilia proprio in questo periodo. (la Repubblica)

Al seguente link è possibile consultare la mappa: https://my. È online e consultabile la mappa realizzata dai Servizi Informativi e dall’Ufficio di Gabinetto del Comune di Siracusa relativa all’evento Expo Divinazione e al G7 Agricoltura e Pesca che la città di Siracusa ospiterà dal 21 al 29 settembre 2024. (SiracusaOggi.it)

Così la premier Giorgia Meloni all’inaugurazione dell’Expo Divinazione che precede il G7 Agricolo a Siracusa, sull’isola di Ortigia. «Se le cose quest’anno andranno come noi crediamo le esportazioni di prodotti agroalimentari varrà fino a 70 miliardi di euro euro. (Giornale di Sicilia)