Iran, i giovani anti regime contro l’escalation: “Non sarà Netanyahu a liberare il Paese”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

BEIRUT — C’è sempre quella foto di Leila sulla scrivania di Farzam. Tieni i capelli sciolti, le mani a disegnare un cuore, come l’emoticon che si scambiano i ragazzini, davanti ai cancelli dell’università di Teheran. È l’ottobre 2022, le piazze iraniane sono in tumulto, un’intera generazione marcia per la democrazia. Dal nord curdo al sud belucio, giovani e studenti, tante donne in prima fila, e … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Israele ha promesso una pesante rappresaglia per l’offensiva della Repubblica islamica dello scorso 1 ottobre, a sua volta nata come "risposta all'uccisione di Nasrallah" a Beirut. Tra le opzioni in campo anche l’ipotesi di colpire siti nucleari di Teheran. (Sky Tg24 )

Il programma “60 Minuti” è un appuntamento settimanale dedicato ai temi di attualità. Guarda il video qui sotto o a questo link. (Analisi Difesa)

Esplosioni e morti in Libano (Foto d’archivio) (Firenze Post)

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 5 ottobre. DIRETTA

È il motivo per cui Joe Biden ha invitato Benjamin Netanyahu a desistere dall'attaccare gli impianti petroliferi iraniani: rammentando come la sua sia l'amministrazione che più si è spesa in aiuti a Israele, il presidente americano ha invitato caldamente Tel Aviv a cercare "altre alternative" nell'individuazione dei target da colpire come risposta all… (L'HuffPost)

"Israele ha il dovere e il diritto di difendersi e rispondere" agli attacchi lanciati dall'Iran "e lo faremo". Lo ha detto il primo ministro isrealiano Benjamin Netanyahu in una video dichiarazione alla nazione diffusa sabato sera. (Today.it)

Saeed Atallah Ali,leader delle brigate al-Qassam, è stato ucciso in un attacco in un raid nel nord del Libano insieme alla moglie e alle due figlie piccole. "Promettiamo al nostro popolo di vendicare il sangue puro che e' stato versato e di confermare che la nostra prossima serie di risposte sarà nei fatti prima che nelle parole", ha affermato Hamas in una dichiarazione. (Sky Tg24 )