Previsioni meteo domenica 30 giugno: sole a Milano e in Lombardia, temperature in lieve calo

Previsioni meteo domenica 30 giugno: sole a Milano e in Lombardia, temperature in lieve calo
Per saperne di più:
Corriere Milano INTERNO

Tempo ancora un po' instabile sulla Lombardia. Domenica 30 giugno a Milano avremo condizioni di tempo soleggiato e asciutto, con valori massimi in lieve calo. Sul resto della regione, possibili temporali in provincia di Varese, Lecco e Como. Lunedì, sul capoluogo lombardo il tempo peggiorerà rapidamente tra il mattino e il pomeriggio, con un breve acquazzone. Sul resto del territorio, temporali in provincia di Sondrio, piogge sulla provincia di Bergamo (Corriere Milano)

Su altre testate

Correnti umide sudoccidentali porteranno un po' di instabilità sulle Alpi. Lunedì il passaggio di una saccatura porterà aria più fredda in quota che accentuerà l'instabilità. Situazione attuale: (triestecafe.it)

Meteo Milano situazione realtime - Sabato 29 Giugno Meteo Milano 3 giorni (iLMeteo.it)

Come conseguenza, tra lunedì e mercoledì, l'affondo di una saccatura dal Nord Europa porterà qualche temporale, sia in quota che in pianura, seppur non ovunque, associato ad un ulteriore calo delle temperature. (IL GIORNO)

Meteo: Prossime Ore, Acquazzoni violenti e pure Grandine Grossa colpiranno almeno 3 Regioni, le zone a rischio

Il transito di una perturbazione proveniente dalla Francia, favorirà lo sviluppo di temporali localmente forti sulle Alpi Occidentali (Piemonte e Valle d'Aosta) tra la serata e la notte di Sabato 29 Giugno. (iLMeteo.it)

Intensità dei venti debole da E al mattino, sempre debole ma da SE nella seconda parte del giorno; le raffiche raggiungeranno circa 13 km/h. (MeteoGiuliacci)

Nelle prossime ore rischio di forti temporali e grandine grossa su almeno 3 regioni Questo inizio di weekend sembrava tutto rose e fiori, con l'alta pressione che si stava allargando sul Mediterraneo, promettendoci un contesto stabile e soleggiato. (iLMeteo.it)