Alberto Angela: «Viaggiamo con Noos dai “miei” dinosauri a Guerre Stellari»

Le ultime novità sui dinosauri, che erano coperti di piume, i trucchi del mestiere dei restauratori, la vita quotidiana degli antichi romani, i dietro le quinte di film come Guerre Stellari o Indiana Jones: Alberto Angela è pronto a salpare con il nuovo viaggio di Noos – L’Avventura della Conoscenza, 7 puntate di Rai Cultura da domani alle 21.25 su Rai1.Un tuffo nella scienza e nelle scoperte di oggi, sulle tracce della nave, Noos appunto (intelletto in greco antico) con cui Piero Angela si lanciava nello spazio nel suo programma Viaggio nel Cosmo. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

Alberto Angela, nato a Parigi nel 1962, è una delle personalità più eminenti nel panorama della divulgazione culturale e scientifica italiana contemporanea. Figlio del celebre divulgatore scientifico Piero Angela, Alberto ha ereditato non solo il nome ma anche la passione e il talento per la comunicazione della conoscenza. (MeteoWeb)

Instagram Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. (Libero Magazine)

Alberto Angela non si ferma e porta su Rai 1 un premio Oscar di tutto rispetto per la prossima puntata di Noos. (L'Architetto)

La scienza di Alberto Angela con la seconda stagione di “Noos”

Dopo il successo della prima stagione, questa sera alle 21.20 su Rai 1 ritorna Noos 2024. Il programma ideato e condotto da Alberto Angela che racconta le ultime scoperte nei campi della medicina, della genetica, delle neuro-scienze e della biologia (senza dimenticare un occhio anche all’archeologia e alla paleontologia). (Io Donna)

"Ripartiamo dai venti favorevoli che ci hanno accompagnato lo scorso anno, dall'apprezzamento del pubblico, dall'entusiasmo che coinvolge sempre tutta la squadra: è bello lavorare tutti sulla stessa onda" sottolinea Alberto Angela (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per il programma di divulgazione (prodotto da Rai Cultura) che ha raccolto l’eredità dello storico “Superquark” di Piero Angela, questa è la seconda stagione e l’impianto della trasmissione è sostanzialmente confermato. (Tv Sorrisi e Canzoni)