Norvegia, bus esce di strada e finisce in lago: almeno 3 morti e 4 feriti

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Norvegia – Tragedia nel nord del Paese dove un autobus con 58 persone a bordo è stato coinvolto in un grave incidente ed è precipitata in un lago sulla E10 nel comune di Hadsel (foto X). Stando al bilancio diffuso dalla stampa nazionale ci sarebbero almeno tre morti e quattro feriti gravi. Il mezzo è finito parzialmente sott’acqua. Alcuni dei passeggeri sono stati evacuati in una scuola nelle vicinanze. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

È di tre morti il primo bilancio di un grave incidente di autobus che ha coinvolto 58 persone nel comune di Hadsel, nel nord della Norvegia. Lo riferisce la polizia del Nordland in un comunicato stampa citato dal media norvegese Vg, nel quale si precisa che altre quattro persone sono gravemente ferite. (Il Sole 24 ORE)

Un autobus con a bordo 58 persone, partito da Narvik e diretto alle isole Lofoten, è uscito di strada ed è caduto nel lago Asvatne, che sfocia nel mare, vicino a Raftsundet, in Norvegia. La causa dell'incidente è probabilmente il ghiaccio. (Corriere TV)

Secondo la polizia, come riportato dall'emittente di servizio pubblico norvegese, NRK, ci sarebbero tre morti e quattro feriti gravi. Grave incidente stradale nel nord della Norvegia che ha coinvolto un autobus di linea con 58 persone a bordo. (la Repubblica)

Cade in un lago un autobus con a bordo 70 persone: ci sono delle vittime

Incidente in Norvegia: un pullman con 60 persone a bordo è finito in mare nel nord del paese. Lo riferiscono fonti stampa locali. L’incidente è avvenuto ad Hadsel, nell’estremo nord, in una zona in cui negli ultimi giorni c’è stato molto maltempo. (Livesicilia.it)

Sono stati inviati sul posto elicotteri di soccorso da Bodâ e Tromso, oltre ad altri servizi di emergenza», ha dichiarato Jan Eskil Severinsen, del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi, intervistato dall'emittente di servizio pubblico norvegese, Bjorn Delebekk, uno dei responsabili dei soccorsi ha riferito ai media locali che il veicolo è in parte sommerso dall'acqua. (Corriere della Sera)

Secondo le autorità locali, ci sono delle vittime, ma non è ancora stato reso noto il bilancio della tragedia. Le squadre di soccorso sono al lavoro per recuperare i passeggeri a bordo del bus. (Today.it)