Blackout Parma: infortuni, mercato e media punti insufficiente
L’attuale velocità di crociera del Parma di Pecchia potrebbe non bastare per la salvezza. Il 5-0 di ieri all’Olimpico è una mazzata difficile da metabolizzare, anche perché accentua una crisi che nelle ultime 3 settimane ha partorito un film horror: 0 punti, 3 gol fatti e 11 subiti. In pratica, dopo l’esaltante vittoria interna con la Lazio, si è spenta la luce, complice una difesa colabrodo – non adeguatamente protetta – e una sequela di infortuni (Delprato e Valeri gli ultimi della lista) che impongono scelte obbligate sul mercato di gennaio ormai alle porte; scelte affidabili e non esperimenti e/o scommesse. (Sport Parma)
La notizia riportata su altri giornali
Enrico Delprato, pilastro della retroguardia, ha riportato un infortunio muscolare che lo terrà quasi certamente fuori per lo scontro diretto contro il Monza, un match cruciale in ottica salvezza. La sconfitta per 5-0 contro la Roma non ha solo lasciato un segno sul morale, ma ha anche evidenziato l’emergenza in cui versa il reparto difensivo del Parma (Forza Parma)
Brutte notizie, invece, per gli ospiti: oltre all’amara sconfitta, mister Pecchia ha dovuto fare i conti con la sfortuna, difatti ha dovuto sostituire Delprato e Valeri, che hanno lasciato il posto rispettivamente a Valenti e Benedyczak. (FantaMaster)
Se è vero che le cattive notizie solitamente non arrivano mai da sole, il Parma ne è la riprova: come se non bastasse il tremendo 0-5 rimediato all'Olimpico contro la Roma, i ducali devono ora fare i conti con una lista di indisponibili sempre più lunga. (Goal Italia)
L'articolo Parma, 5 gol sotto l'albero: pesante sconfitta con la Roma sembra essere il primo su... Il... (Virgilio)
Una prestazione da dimenticare per i ragazzi di Fabio Pecchia che si trovano sempre nei bassifondi della classifica. Un pessimo regalo di Natale quello che hanno ricevuto i tifosi del Parma ed anche lo stesso club emiliano: una pesante sconfitta, nel match salvezza dell’Olimpico, contro una Roma che si è sbarazzata dei ducali per ben 5-0. (Il Posticipo)
Doppio infortunio in casa Parma nell'ultima gara di campionato contro la Roma: problemi per Enrico Delprato ed Emanuele Valeri. Ecco il comunicato. Marco Astori 24 dicembre 2024 (modifica il 24 dicembre 2024 | 15:06) (SOS Fanta)