Mattarella, stupore per affermazioni su razzismo Polizia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

"Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al Capo della Polizia, prefetto Vittorio Pisani, esprimendogli lo stupore per le affermazioni contenute nel rapporto della Commissione contro il razzismo e l'intolleranza del Consiglio d'Europa e ribadendo stima e vicinanza alle forze di Polizia". Lo si è appreso al Quirinale. . (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, il consiglio d'Europa avrebbe evidenziato che "le autorità non sembrano essere consapevoli della portata del problema e non hanno considerato l'esistenza della profilazione razziale come una forma di potenziale razzismo istituzionale", si legge nel documento. (Il Giornale d'Italia)

Migranti, Consiglio d’Europa accusa di razzismo le forze dell’ordine italiane Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Views 2 min read (SIM CARABINIERI)

Per diversi esponenti di centrodestra, il dem avrebbe di fatto difeso una presa di posizione contro i poliziotti italiani. (Liberoquotidiano.it)

Buongiorno. (Corriere della Sera)

La polizia italiana è razzista. Questo è il sunto estremo del rapporto diffuso dall'Ecri, la Commissione europea contro razzismo e intolleranze, che ha redatto un rapporto in cui dipinge con tratti negativi l'operato della Polizia di Stato, organo del ministero dell'Interno deputato alla tutela e alla sicurezza del territorio. (il Giornale)