Mameli - Il ragazzo che sognò l'Italia, stasera su Rai 1 la prima puntata: anticipazioni, trama e cast della docu-fiction

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il ragazzo che sognò l'Italia». La storia tratta gli ultimi due anni di vita di Goffredo Mameli, poeta genovese e autore del canto che poi sarebbe diventato l'Inno nazionale della Repubblica Italiana. Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: chi ha vinto? Califano vola alto, Lo show dei Record perde colpi, Fazio va (sempre) bene La serie è prodotta da Pepito produzioni con Rai Fiction, diretta da Luca Lucini e Ago Panini e scritta da Antonio Antonelli e Michela Straniero. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Chi è Riccardo De Rinaldis Riccardo De Rinaldis Santorelli è un giovane attore nato nel 1999 a Pavia. Il panorama televisivo italiano si sta espandendo: una nuova generazione di attori sta, neanche troppo lentamente, prendendo il suo spazio all'interno delle grandi e piccole produzioni. (DiLei)

Il giovane attore è il protagonista del film tv in due parti "Mameli", su Rai Uno stasera e domani 13 febbraio in prima serata. (Il Fatto Quotidiano)

Figlio di Giorgio, ammiraglio della Marina Sarda e della marchesa Adelaide Zoagli Lomellini, discendente di una famiglia genovese d’antico lignaggio, Goffredo Mameli nasce nel 1827 in una casa frequentata da intellettuali genovesi, in cui viene inizialmente educato. (Famiglia Cristiana)

Trailer Mameli (Daninseries)

Utilizzando il pulsante "Acconsento" permetterai a Rai, Rai Pubblicità e terzi di utilizzare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento per raccogliere e usare dati personali come il numero identificativo del tuo dispositivo, dati di navigazione, etc. (Rai Com)

Il ragazzo che sognò l’Italia" in onda lunedì 12 e martedì 13 febbraio su Rai 1 con Riccardo De Rinaldis Santorelli. (Fanpage.it)