Vasco Rossi, i bolognesi Magenta#9 sul palco di San Siro con il rocker di Zocca: «Per noi è un mito, ci sentiamo suoi figli»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il contest che prometteva ai vincitori di poter aprire i concerti di Vasco Rossi 2024 a Milano e Bari si è concluso. Tra questi ci sono i bolognesi "Magenta#9. I ceffi della Bolognina" Alessio “Amos” Amorati, la voce della band, è prontissimo per rispondere al fuoco di fila delle nostre domande come a salire sul palco di San Siro. Avete partecipato al contest senza troppa “convinzione” o eravate sicuri di giocarvela con gli altri?«La convinzione è la nostra arma migliore, ci siamo buttati nella mischia a testa bassa, l’occasione era troppo ghiotta ed il premio in palio il sogno di una vita intera! Non potevamo prendere la cosa alla leggera, non me lo sarei mai perdonato un “errore” così! Possiamo dire che erano basse solo le aspettative, quando partecipi ad un concorso lo devi fare per vincere, ma poi devi essere capace di portare a casa con dignità ogni tipo di risultato. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Per quanto riguarda gli orari dei concerti di Vasco Rossi a San Siro l'apertura cancelli è prevista per le 16.00 (l'ingresso per il Fan Club e per i possessori del pacchetto Early Entry sarà anticipato rispetto all'apertura cancelli generale). (Corriere della Sera)
La prima volta nel tempio del calcio per lui è stata il 10 luglio 1990: "Da quella notte - aggiunge il Komandante - sono cambiato molto... Lo spirito è lo stesso e le emozioni ve le prometto tutte". (Il Mattino di Padova)
"La musica è una benedizione, qualcosa che unisce, una sostanza spirituale che può solo unire, portare gioia e amore in questo momento storico particolarmente duro": parola di Vasco Rossi, che poco prima dell'inizio del primo dei sette concerti da record a San Siro è stato premiato con un riconoscimento dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. (Il Mattino di Padova)
E grazie proprio alla data zero nonché al soundcheck aperto ai fan, è stato possibile avere un po' di informazioni sulla setlist. Dopo la data zero di Bibione del 1° giugno (stadio Comunale), parte domani da Milano il nuovo tour di Vasco Rossi, che lo vedrà esibirsi nello stadio milanese di San Siro e al San Nicola di Bari per 11 serate. (Onda Rock)
“Ancora non ci credo, sono emozionatissima”. E cosa dovrebbe mai dire, di diverso, Claudia Pregnolato, in arte Namida, che venerdì 7 giugno è stata chiamata ad aprire la prima delle 7 date milanesi di Vasco Rossi a San Siro? (ovviamente tute sold-out: 7, 8, 11, 12, 15, 19 e 20 giugno). (MOW)