Oro: pronta reazione dopo il passo falso di ieri

Ultim'ora news 24 ottobre ore 12 Mattinata di ritrovato slancio per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che ieri aveva pagato una decisa battuta d’arresto nella seconda parte di giornata, dopo che nelle battute iniziali aveva invece aggiornato i massimi storici per la quinta seduta consecutiva. Il quadro tecnico di breve rimane saldamente costruttivo, anche se la caduta di ieri introduce un elemento di disturbo nella dinamica dei prezzi e soprattutto riporta la volatilità al centro dell’attenzione. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Keystone-ATS Nelle case elvetiche si trovano lingotti e monete d'oro per un valore di circa 15 miliardi di franchi. Un quinto dell'oro privato non è protetto da nessun tipo di sicurezza. (tvsvizzera.it )

La corsa dell’oro non è finita. Anzi, secondo la società di gestione patrimoniale Sprott Asset Management, il metallo prezioso è “entrato in una nuova fase rialzista”, che spingerà i prezzi verso nuovi record, dopo che ieri hanno sfondato per la prima volta i 2.700 dollari (+32% circa). (Wall Street Italia)

Ultim'ora new 28 ottobre ore 9 (Milano Finanza)

I prezzi dell’oro si stabilizzano e si dirigono verso guadagni settimanali

In un contesto in cui il metallo giallo continua a segnare nuovi massimi storici oltre i 2.700 dollari l’oncia, il confronto tra l'oro fisico e le azioni delle principali società minerarie specializzate nell'estrazione del bene rifugio per eccellenza (gold miners) è un tema di grande interesse per gli investitori. (Investire.biz)

il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.742,53 dollari con un calo dello 0,18% mentre l'oro con consegna a dicembre (Comex) è scambiato a 2.754,10 dollari con una flessione dello 0,02%. (Tiscali Notizie)

Roma, 25 Ottobre 2024 (Agenparl)